Ok, vi siete fidanzati, va tutto alla grande. Vi siete incontrati a metà strada in un giorno di maggio, è stato un colpo di fulmine, un paio di uscite ed eravate già innamorati persi. Tutto rose, tutto fiori, nessun pesticida. Adesso però arriva la parte difficile: come riuscire a far durare la passione senza spegnere la fiamma e allo stesso tempo senza far bruciare tutta la baracca? Ecco 5 dritti per evitare di tornare di nuovo single.
Scordarti date fondamentali
Raccomandazione base: segnatevi sul calendario il giorno in cui vi siete incontrati la prima volta, e ricordatevi possibilmente anche il modo in cui era vestita. Appuntatevi poi, in ordine sparso: il primo bacio, il giorno del fidanzamento ufficiale, la prima notte d’amore, anche la prima litigata. Basta scordare anche un solo particolare per far pensare all’altra persona di non tenerci abbastanza.
Chiederle di sposarti dopo due settimane
Benissimo ricordare tutto, però non correte. Due settimane è ovviamente un lasso di tempo random, solamente indicativo. Per intenderci, ecco alcune cose da non fare troppo in fretta, sempre in ordine rigorosamente sparso: farle conoscere i genitori, prometterle amore eterno, proporre il nome del primo figlio, dirle “ti amo” dopo la prima uscita. Il rischio è quello di fare la fine di Ted Mosby.
https://giphy.com/gifs/mrw-spongebob-quotes-WH3KG3to5K4q4
Essere troppo arido
Va bene il macho, “l’uomo che non deve chiedere mai” e via dicendo. Però alle donne di solito piace anche un pizzico di dolcezza, e basta veramente poco: una cena offerta, un mazzo di fiori senza una particolare ricorrenza, anche solo una carezza data senza un perché. Benissimo le canzoni dolci, se vi sentite patriottici potete anche scegliere frasi romantiche dalle canzoni d’amore italiane, scriverle su un post-it e attaccarle sul frigo prima che lei si svegli. L’importante è che poi il frigo sia anche pieno, perché in genere una persona appena sveglia ha parecchia fame.
https://giphy.com/gifs/i-love-you-netflix-bojack-horseman-6Mrbcx1mjX8iI
Essere troppo smielato
Dall’altra parte, però, meglio non esagerare con i nomignoli e i fiori e i cioccolatini tutti i giorni (assicuratevi anche che non sia allergica a qualcosa in particolare, altrimenti avrete un doppio problema). Una frase d’amore ogni tanto è doverosa, una frase d’amore ogni due minuti è da diabete. Non bombardatela di messaggi e faccine dolci (a proposito: evitate anche l’emoticon della melanzana), non pressatela con il vostro lato di zucchero. Come nelle migliori ricette: q.b., quanto basta, solo un po’. Altrimenti si rovina tutto l’impasto.
https://giphy.com/gifs/i-love-you-netflix-bojack-horseman-utZXith7G3hyo
Non condividere cose con lei
Sì, andare a vedere 50 sfumature di nero può non essere proprio la vostra serata tipo, ma ogni tanto qualche sacrificio bisogna farlo. Le tematiche dei film sono variabili: alla vostra lei potrebbero piacere anche i polizieschi o gli scenari post-apocalittici, nessun limite alle fantasie cinefile. Film a parte, il discorso è valido in ogni campo: corsi di cucina o di poker o da sommelier o qualsiasi cosa piaccia a lei e non a voi. Condividete, anche se non vi va. Poi alla fine 50 sfumature di nero potrebbe pure piacervi, che ne sapete?