Il microonde è l’amico di tutti i giorni che ci aiuta a mangiare cibi caldi in ufficio e che ci permette di scongelare qualsiasi cosa senza doversene ricordare con ore di anticipo. C’è poi anche chi lo usa per cucinare e per preparare piatti complicati.
Tanti diversi modi per utilizzarlo, ma una certezza comune: il mistero che avvolge il funzionamento del forno impedisce ad alcuni cibi e materiali di essere introdotti nell’antro magico.
Oggi vi lasciamo una breve guida con 10 cose che devono stare sempre ben lontane dal microonde.
FONTE | viralnova.com
01. Le uova crude. Per un semplice motivo: esplodono.
02. Sacchetti di carta. Sacchetti di carta e plastica rischiano di surriscaldarsi e di prendere fuoco
03. Yogurt in barattolo. Non tanto per lo yogurt, quanto per il barattolo, che rischia di buttare fuori fumi e sostanze nocive.
04. Frutta. La maggior parte della frutta rischia di esplodere perché contiene molta acqua, che il microonde scalda rapidamente e BUM
05. Peperoncino. Anche il peperoncino rischia di esplodere: in questo caso, però, rischiate anche di farvi parecchio male, perché ricevere in faccia una roba ustionante non è piacevole.
06. Metallo. Tutto quello che è metallico non va nel forno a microonde. Niente contenitori come questi, ma anche niente posate.
07. I piatti di ceramica con lavorazioni. I piatti possono andare, le lavorazioni no: o le rimuovete e le riattaccate ogni volta che mettete i piatti nel forno (scherziamo eh), oppure optate per soluzioni più drastiche. E cambiate piatti.
08. Contenitori di plastica. Ebbene sì, anche i tupperware di plastica dovrebbero stare lontani dal microonde, a meno che sia indicato chiaramente che possono tranquillamente sopravvivere
09. Carta stagnola. La simpatica stagnola con cui proteggete la torta salata avanzata la sera prima. Ecco, va rimossa prima di scaldare il tutto.
10. Il nulla. No, non siamo parlando del Nulla de La Storia Infinita (anche se…). Dovete evitare di far andare il microonde a vuoto. Il motivo? Potrebbe crearsi un buco nero e inghiottirvi. No dai, potrebbe rompersi. Più semplice, ma meno affascinante.