I gatti sono proprio strani. Il fotografo 34enne Carli Davidson viene da Portland, Oregon e per il suo progetto Shake Cats ha ritratto in video e in foto più di 60 felini, la maggior parte dei quali trovatelli, mentre scuotono la testa.
Avete presente quelle mosse invasate che fanno quando li abbiamo pettinati, lisciati o lavati? Come se in realtà non vedessero l’ora di averci fuori dalle scatole con le nostre mani invadenti? Ecco, se prendete il momento in cui i gattini si scuotono e li riprendete al rallentatore, vi fate tante risate con una punta d’inquietudine.
I gatti diventano mostri con le facce strambe, le bocche divelte, i peli scarruffati, gli occhi ritardati, le lingue chilometriche, scossi da brividi di breve epilessia felina, per poi ritornare i soliti micioni di sempre.
Carli è anche un attivista per i diritti degli animali e ha iniziato la sua carriera fotografandole aquile e gli altri uccelli predatori allo zoo. Non è la prima volta che si diverte a riprendere gli animali in modo strano. Già nel 2013 era uscito con un libro dal titolo Shake, in cui raccoglieva le foto dei cani mentre si scuotono.
Evidentemente la materia lo appassiona proprio tanto. Guardatevi queste foto e diteci se non vi viene subito voglia di scarruffarli di nuovo.
FONTE | Petapixel