Natura
di Claudia Mazziotta 23 Giugno 2020

Narnia, il gatto chimera nero e grigio, ora é padre di cuccioli meravigliosi

I cuccioli sono un preciso 50 e 50 rubato dall’aspetto meraviglioso del padre

Quando si dice “la natura è davvero incredibile e perfetta” ora possiamo pensare subito anche a Narnia, un adorabile British Shorthair francese di tre anni bicolore, un amazing double face cat, come si legge dal suo profilo Instagram ricco di followers. Narnia è diventata, infatti, una star sul web e oggi possiamo ammirare anche i suoi cuccioli, come Phoenix e Rose dal pelo grigio e Prada e Rowell dal pelo nero, con un ciuffettino bianco sul petto. Un preciso 50 e 50 rubato dall’aspetto meraviglioso del padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🖤💙 AMAZING NARNIA Double Face (@amazingnarnia) in data:

Nel 2018 Narnia era solo una piccola palla di pelo con due occhioni blu e il muso diviso in due, in maniera incredibilmente simmetrica: un lato nero e un lato grigio. La sua proprietaria Stephanie Jiminez ha affermato: “quando è nata Narnia sono rimasta estremamente sorpresa. Ho capito subito che era eccezionale”.

La causa esatta dell’aspetto sorprendente e particolare di questo gatto si riconduce ovviamente a una combinazione ereditaria accidentale, ma molto fortunata. Si tratta dei cosiddetti gatti chimera. A livello embrionale, un soggetto chimera (quindi anche un uomo o una donna, ma il fenomeno è soprattutto noto nelle piante) possiede due o più popolazioni cellulari distinte geneticamente, ognuna delle quai conserva le proprie caratteristiche. In questa condizione, l’animale risultante è una miscela di regioni mal assortite.

È il caso di Narnia, ma anche di molti altri gatti e il più famoso gatto chimera del web è Venus, una micetta nera e rossa con due milioni di followers.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >