Vicino Skinnskatteberg, nella Contea di Västmanland in Svezia, c’è l’hotel più primitivo in cui poter trascorrere le vostre vacanze. Beh, in effetti chiamarlo hotel è un po’ azzardato. Si chiama Kolarbyn Ecolodge e conta 12 capanne e casette immerse nella foresta, che potrebbero sembrare a prima vista gli alloggi di creature del bosco e che invece sono a vostra disposizione per un pernottamento non proprio a 5 stelle.
Al loro interno non c’è elettricità, non ci sono bagni né docce, solo il mistero della natura incontaminata. Solo alberi e verde tutto intorno, ma se aguzzate la vista potete vedere tutte e 12 le cabine che compongono lo strano hotel, tutte coperte di fango e di erba. Sul loro tetto crescono frutti di bosco e funghi. Al loro interno c’è un camino, per scaldarsi nella notte del profondo Nord Europa e i letti non sono esattamente confortevoli. Sono fatti di legno, non hanno materassi ma materassini gonfiabili e coperte di pelle di pecora.
Guarda la gallery kolarbyn-ecolodge-2 kolarbyn-ecolodge-3 kolarbyn-ecolodge-4 kolarbyn-ecolodge-5+10
Se siete riusciti a dormire, la mattina potreste avere bisogno di un caffè. Ecco come fare: tagliate un po’ di legna con l’ascia, prendete un po’ d’acqua fresca dalla sorgente, accendete il fuoco e piazzateci sopra la caffettiera con il caffè organico, gentilmente offerto. Potrebbe essere il più buono che abbiate mai assaggiato.
Se invece avete bisogno di fare un bisognino? Ecco, lì le cose si complicano. Potete infatti fare pipì o l’altra cosa dietro ogni albero, basta che non sia un cespuglio di mirtilli, perché quelli si mangiano. A proposito, e se avete fame? Non dovete per forza cacciare il vostro cibo, non disperate. C’è un minimarket in cui comprare tutto ciò che volete. Il pernottamento costa 60 € a notte. Che dite, vi piace l’idea?
FONTE | So Bad So Good