L’illustratrice e fumettista sudcoreana Jen Bartel adora gli animali a tal punto da volerli rendere icone. È accaduto con tigri, pecore, cani, zebre e pappagalli vari, tutti ritratti con colori sgargianti e decorati con fiori, arbusti o forme che sembrano uscite direttamente da un francobollo di LSD.
“Sono cresciuta a Seul e per la maggior parte del tempo ho guardato i cartoni animati asiatici di fine ’90 e inizio 2000…” dice di sé e già abbiamo un punto in comune con lei. Ama la natura e vive con il marito in una casa in campagna e sul retro lascia sempre il cibo per un cervo vagabondo che passa di lì.
Ha già dedicato i suoi lavori alle specie a rischio ma questa volta piazza il colpo da 90: una serie chiamata “Galactic Cats” il cui nome è già tutto un programma: ritratti di gatti come se fossero stelle, galassie, costellazioni nel buio del cosmo. Un trip niente male. Gatti ciccioni, gatti arrabbiati, gatti felici e coccoloni, tutti fluttuanti nello spazio profondo
Gattini nel cielo, colori fluo, psichedelia, artwork strepitoso, in cui perdersi e trovare il nirvana necessario per iniziare bene la settimana.
Se ti piace il suo lavoro, segui Jen Bartel su Twitter o visita il suo sito ufficiale.
FONTE | sobadsogood.com