Il collare per far parlare i gatti esiste e ora i felini domineranno il mondo

Amici gattari in ascolto, quante volte avreste voluto intraprendere preziose conversazioni filosofiche con il vostro felino domestico, ma vi siete sentiti rispondere solo alcuni deludenti miao in varie tonalità, non riuscendo a capire l’essenza della risposta del micio? Quante volte il vostro gattino vi ha graffiato per manifesta inferiorità linguistica, sublimata dal gesto violento?

Adesso i problemi sono eternamente risolti grazie al collare Catterbox questa invenzione magica che traduce (più o meno…) i miagolii del vostro gatto in voce umana.

 

 

Si chiama collare Catterbox ed è un collare tecnologico con un altoparlante e microchip. Il team di Temptation Lab ha analizzato migliaia di miagolii prodotti dei gatti per tentare di tradurre nel modo più accurato possibile i messaggi che i felini vi inviano.

 

 

Chiaramente si parla di supposizioni, non c’è niente di scientificamente certo, diciamo pure che è più che lecito dubitare del funzionamento del gadget, ma in fondo che importa? Il collare è veramente divertente. Pensate che potete scegliere la voce che desiderate tramite l’apposita app, per configurare al meglio il collare Catterbox.

 

.

 

Come vedete il collare stampato in 3D è disponibile in 4 colori ma purtroppo per voi, non è ancora stato lanciato sul mercato europeo, quindi sarete ancora costretti a guardare il vostro gatto in modo misterioso, sia quando guarda fisso il muro sera nessun motivo, sia quando salta di paura senza che nessuno gli abbia provocato spavento.

Sarebbe molto più semplice se ci dicesse una volta per tutte: “Umano, la tua casa è infestata dai fantasmi” oppure “Umano, sta per arrivare uno tsunami”. Invece niente, dobbiamo continuare ad andare a senso e sperare di non essere graffiati a caso. Bene così allora? Tutto pronto in un futuro per fare lunghe chiacchierate con micio? Ni, anzi, più no che sì: nel senso che il progetto è una via di mezzo tra un prototipo che vedremo chissà quando e un geniale lancio pubblicitario di un’azienda che produce gadget per animali domestici. Accontentiamoci delle fusa: era troppo bello per essere vero.

 

.

 

[via Ufunk]

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago