https://www.youtube.com/watch?v=Sl3Kzmsrjik
MTV andava in onda per la prima volta in America il 1° agosto del 1981, approdando in Europa nel 1987, in Italia nei primissimi anni ’90 su alcune emittenti e definitivamente nel 1995 sulle frequenze di TELE+3. Fino agli anni 2000 e fino all’esplosione di Internet, MTV ha rappresentato la TV della musica, divenendo un simbolo per intere generazioni e punto di riferimento per l’industria musicale.
https://giphy.com/gifs/pink-mtv-80s-QZuwhoZ5eVnkk
Per i nostalgici di quegli anni d’oro ma anche per coloro che vogliono documentarsi sulle origini della storica rete televisiva, Internet Archive ha reso disponibile gratis e online l’archivio della programmazione di MTV dagli esordi al 1989. Il primo videoclip è, quindi, Video Killed the Radio Star dei The Buggles, andato in onda nell’agosto 1981, fino alla programmazione del 1989.
Dato l’immediato successo dell’archivio è necessario iscriversi per accedere ai videoclip musicali, alle promo, agli spot commerciali, alle classifiche dell’epoca, alle interviste, a tutti quei materiali dagli esordi del canale fino al 1989, permettendoci di ripercorrere il passato di un canale che ha fatto davvero la storia.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…