Se siete stati giovani negli anni ’90, ricorderete certo i Portishead, che con i Massive Attack e Tricky formavano il triangolo perfetto di quello che veniva definito il trip hop, il suono di Bristol. Il loro mood vintage, onirico e suadente ci manca molto, tanto da esultare alla notizia che abbiamo appena letto.
Gabi Ruiz, direttore del Primavera Sound è stato intervistato da Radio Primavera stamattina, divulgando qualche dettaglio su quella che sarà la line-up dell’edizione commemorativa dei 20 anni del festival di Barcellona.
Una delle informazioni più succose tra quelle che ha divulgato o lasciato intendere è sicuramente quella relativa alla possibilità che i Portishead siano a lavoro su del nuovo materiale. Gabi è famoso per i rumors che scatena prima di ogni annuncio della line-up del festival, ma sembrerebbe dalle sue parole che il trio di Bristol sia pronto a creare nuovo materiale e a tornare in tour nel 2020 o nel 2021 e fare tappa proprio al Primavera Sound.
Geoff Barrow è da annoverarsi tra i fanatici del Primavera Sound, quindi è sembrato un po’ sospetto quando Gabi nel corso della diretta ha detto che ha “qualche spia là fuori che mi ha detto che è possibile che l’anno prossimo ci sia un disco di Portishead. Quindi se sono fan del festival e hanno un disco, non li vedo così lontani”
L’ultimo disco registrato dai Portishead è stato “Third” nel 2008, da allora i componenti di una delle band più rivoluzionarie di sempre si sono concentrati su progetti diversi tra cui i Beak> che si sono esibiti al Parc del Forum. Non ci resta che prepararci al loro grande ritorno.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…