Daniel Edlen è un artista che vive in Arizona e che ha una palese ossessione per le icone della storia della musica, sia essa il rock, il jazz, il blues o il soul. Un amore che lo porta a coniugare le due grandi passioni e a creare dei ritratti molto belli dei suoi idoli musicali.
La cosa, di per sé non farebbe certo notizia, se non fosse che Daniel dipinge i volti dei soggetti direttamente sui loro vinili più famosi, trasformandoli in picture disc unici e meravigliosi.
Grazie alla vernice acrilica bianca, l’artista riesce a disegnare sulla superficie non semplice del vinile, fin dentro i suoi solchi. Di certo i fan di David Bowie vorrebbero sfoggiare in casa il disco di Ziggy Stardust and the Spiders from Mars con sopra l’immagine dipinta del Duca Bianco.
Non solo Bowie: i Beatles e i Rolling Stones, Amy Winehuse ma anche B.B. King e Miles Davis, fino ad arrivare a Kurt Cobain, tutti perfettamente ritratti sui vinili, come potete vedere nella galleria. Se siete interessati alla vostra copia, contattatelo al sito Vinyl Art.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…