Daniel Edlen è un artista che vive in Arizona e che ha una palese ossessione per le icone della storia della musica, sia essa il rock, il jazz, il blues o il soul. Un amore che lo porta a coniugare le due grandi passioni e a creare dei ritratti molto belli dei suoi idoli musicali.
La cosa, di per sé non farebbe certo notizia, se non fosse che Daniel dipinge i volti dei soggetti direttamente sui loro vinili più famosi, trasformandoli in picture disc unici e meravigliosi.
Guarda la gallery David Bowie Amy Winehouse The Beatles Bono Vox+20
Grazie alla vernice acrilica bianca, l’artista riesce a disegnare sulla superficie non semplice del vinile, fin dentro i suoi solchi. Di certo i fan di David Bowie vorrebbero sfoggiare in casa il disco di Ziggy Stardust and the Spiders from Mars con sopra l’immagine dipinta del Duca Bianco.
Non solo Bowie: i Beatles e i Rolling Stones, Amy Winehuse ma anche B.B. King e Miles Davis, fino ad arrivare a Kurt Cobain, tutti perfettamente ritratti sui vinili, come potete vedere nella galleria. Se siete interessati alla vostra copia, contattatelo al sito Vinyl Art.