Sono pazzi questi australiani!
I Nickelback sono la band più odiata di sempre e fin lì tutti d’accordo. C’è addirittura un Tumblr ormai diventato classico, che alla domanda “I Nickelback sono la band peggiore di tutti i tempi?” risponde con un sibillino SÌ a caratteri cubitali.
Stavolta però le cose sono andate oltre. Un paio di giorni fa, la band brutta per eccellenza è andata a suonare a Brisbane, in Australia. La polizia delle Queensland ha twittato questo annuncio importantissimo dal suo account ufficiale:
Avvertimento importante: alcune persone somiglianti a quelle del disegno commetteranno crimini musicali stanotte a Boondall.
Sappiamo che è ufficiale perché sul profilo c’è scritto: “Questo Twitter è solo per le informazioni importanti”. Per essere sicuri che la popolazione sia stata avvertita a dovere, la polizia ha postato anche questa immagine sul proprio profilo Facebook:
La polizia è sulle tracce di questi signori che presumibilmente interpreteranno dei musicisti stasera a Boondal. Evitate l’area. Potrebbe rivelarsi dannoso per le vostre orecchie e per la vostra credibilità da strada.
Mossa pubblicitaria o meno (ma noi vogliamo credere nel sogno), la polizia australiana sembra molto simpatica. Qui in Italia, chi arrestereste per crimini contro la musica?