Puntuali torniamo anche questo venerdì per proporvi la migliore nuova musica uscita negli ultimi giorni. 10 canzoni ben selezionate e scelte con il nostro gusto, dal pop più romantico al rap più violento. Ed il weekend è servito
Do It, Try It – M83
Dopo il grandissimo successo dell’album Hurry Up, We’re Dreaming (usato anche da Sollima, in maniera fin troppo eccentrica, per la colonna sonora di Suburra) gli M83 escono con un nuovo disco il prossimo mese. La copertina è fuori di testa, questo primo singolo lo è ancora di più.
Silly Me – Yeasayer
https://www.youtube.com/watch?v=5rQxrZn8-A0
Anche loro in uscita il prossimo aprile con il nuovo album Amen & Goodbye. Dopo il primo singolo I Am Chemistry, pubblicato a inizio anno, ora i Yeasayer tornano con una nuova traccia super-groovosa. Molto bene.
Doing it to death – The Kills
Dopo quattro anni fermi, Alison Mosshart e Jamie Hince hanno annunciato che il prossimo 3 giugno pubblicheranno un nuovo album dal titolo Ash & Ice. Ad anticiparlo Doing it to death – una bomba di pezzo – e un video bellissimo diretto dalla regista Wendy Morgan.
Cliff – Låpsley
Esce oggi per la XL recordings l’album d’esordio dell’artista inglese Låpsley. Cliff, il primo singolo, è una bellissima canzone che prende l’elettronica più deep, il pop alla The XX e il soul più malinconico. Promette benissimo.
G – L. SingNa’ ture
L. SingNa’ ture è un cantante di Miami. La sua G è una traccia dove mescola musica soul ed elettronica. C’è una vena romantica e malinconica che, messa insieme a questa patina lo-fi piuttosto grezza, vi farà riascoltare il brano decine di volte.
Back Home – Zeds Dead feat. Freddie Gibbs
I due producer canadesi Zeds Dead stanno ultimando il loro album di debutto, al momento ancora senza titolo. Sarà pronto entro la fine dell’anno e pubblicato dalla loro etichetta Deadbeats. Il primo singolo che lo anticipa vede il featuring del rapper americano Freddie Gibbs (già al lavoro con Madlib, Young Thug, Earl Sweatshirt e molti altri).
Never Be Like You (Disclosure Rmx) – Flume
I fratelli Guy e Howard Lawrence hanno appena pubblicato il loro remix di Never Be Like You, il singolone del producer australiano Flume contenuto nel suo ultimo album Skin. Secondo quanto riporta Pitchfork è il primo remix che i due fanno dopo più di due anni. Molto bello.
Sad Aldron – Mark Pritchard
Mark Pritchard – che i più se lo ricordano con il nome Africa HiTech – pubblicherà un nuovo album a maggio. Si chiamerà Under the Sun e avrà ospiti prestigiosi come Thom Yorke, Bibio, Beans e altri ancora. La prima traccia estratta è la bellissima Sad Aldron.
New Song – Robin Pecknold
Robin Pecknold, il frontman dei Fleet Foxes, si sta esibendo da solo in apertura ai live del tour europeo di Joanna Newsom. Un utente di reddit ha postato questo suo brano inedito registrato al concerto di Nimega, nei Paesi Bassi. “Ma si sente da schifo”, direte voi. La bellezza della canzone vi lascerà lo stesso senza parole.
Logic of a Dream – Explosions in the Sky
L’apocalisse è sempre un ottimo finale tra i tanti possibili. Logic of a Dream, la nuova canzone degli Explosions in the Sky, è bel girone infernale da sei minuti. Ricco di lacrime e di gioia, è un ottimo modo per salutare la settimana appena conclusa. Ci risentiamo tra sette giorni.