È successo. A Londra, per festeggiare il 60esimo compleanno di Paul Simonon (ex bassista dei Clash), Noel Gallagher degli Oasis e Damon Albarn dei Blur hanno suonato insieme, mettendo fine alla ventennale rivalità tra le due storiche band del brit pop e rinnovando la loro (sorprendente) nuova amicizia.
Che poi, queste presunte rivalità siano state costruite ad arte stile quelle anni ’80 dei Duran Duran vs. Spandau Ballet, a loro volta ricalcate da quelle storiche dei Beatles vs. Rolling Stones, è un dato di fatto.
Ma per tutta la nostra adolescenza siamo stati chiamati a una scelta di campo, per sostenere la band dei fratelli Gallagher o quella di Albarn e Coxon. Vederli insieme sullo stesso palco a jammare come ragazzini ci fa iniziare la settimana nel migliore dei modi
https://www.instagram.com/p/_QFJUMScj6/
In questi video memorabili potete vedere i leader delle band inglesi più famose dei ’90s, suonare insieme Dare dei Gorillaz, il progetto di cui fa parte Albarn.
https://www.instagram.com/p/_QYvQLKiu-/
https://www.instagram.com/p/_QGrp3Scmv/?taken-by=oasisdaily
Qui sotto i due suonano Brand New Cadillac dei Clash proprio con Paul Simonon e la cantante dei Pretenders, Chrissie Hynde.
https://www.instagram.com/p/_QH-wHycpG/?taken-by=oasisdaily
Una band d’eccezione per una setlist altrettanto eccezionale. Il concerto è stato un instant classic, uno degli avvenimenti musicali più importanti dell’anno che sta per finire. È lecito sperare in un duo Gallagher-Albarn in futuro, per una registrazione o per un tour?
Segretamente, ma nemmeno troppo, ci speriamo.
https://www.instagram.com/p/_QOqyLpdd4/
https://www.instagram.com/p/_QUcPMpdYA/