Categories: Musica

Da Katy B a Paul Simon: le 10 nuove canzoni da ascoltare questa settimana

Katy B

 

Anche questa settimana torna la nostra rubrica dedicata alle più belle canzoni uscite negli ultimi giorni. Tanti brani nuovi per essere aggiornati sui dischi appena usciti e su quelli che usciranno nei prossimi mesi. Una selezione con il peggiore rap, le future regine del pop e tanta musica elettronica. Che il weekend abbia inizio.

 

Wristband – Paul Simon

Partiamo con un pezzone: Paul Simon prodotto da Clap! Clap! Il cantautore statunitense ha affidato tre canzoni del suo ultimo album Stranger to Stranger – in uscita il prossimo 3 giugno – al producer italiano; una di queste è Wristband. Fantastica.

 

LinesLil Silva ANIMAL COLLECTIVE

Li abbiamo intervistati pochi giorni fa in occasione della loro partecipazione al #C2CMLN, il nuovo evento di Club To Club a Milano. Intanto sono usciti alcuni brani inediti rimasti fuori dall’ultimo album Painting With, uno di questi è Hounds of Bairro.

 

Fancy ClothesMayer Hawthorne

Oggi esce Man About Town, il nuovo album di Mayer Hawthorne. Vi facciamo ascoltare Fancy Clothes dove il nostro soul singer preferito si presenta in un’inedita versione in levare.

 

Drop – Chloe x Halle

Le due sorelle Chloe e Halle Bailey sono il nome che presto diventerà famoso nel pop mondiale. Hanno appena firmato per la Parkwood Entertainment – la label di Beyoncé – e pochi giorni fa è uscito Drop, il loro primo singolo.

 

Groovy Tony – Schoolboy Q

A due anni di distanza dal bellissimo Oxymoron, Schoolboy Q dovrebbe tornare con nuovo album, al momento senza titolo, prima dell’estate. Nel frattempo è uscita la sua nuova traccia Groovy Tony.

 

Deep – Babyfather feat. Arca

Babyfather è il nuovo progetto del producer Dean Blunt. Dopo alcuni singoli, ora è uscito su etichetta Hyperdub, BBF, il suo primo album. Ecco Deep con il featuring di Arca.

 

Boo HooNite Jewel

Il prossimo 10 giugno la cantante americana Nite Jewel pubblicherà il suo nuovo album Liquid Cool. Il primo estratto è questo bellissimo pezzo: Boo Hoo.

 

I Wanna Be – Katy B

Come vi abbiamo detto in più occasioni, abbiamo un debole per Katy B, è chiaro. La cantante inglese pubblicherà il suo album, Honey, a fine mese. I Wanna Be è il nuovo singolo.

 

Randomness Olga Bell

Olga Bell – già nei Dirty Projectors – si prepara ad un nuovo album da solista: si chiamerà TEMPO ed uscirà il 27 maggio per l’etichetta One Little Indian. Come primo singolo ha scelto questa traccia super acida e sensuale: Randomness.

 

Folk Arp – Minor Victories

E finiamo in bellezza con quella che è sicuramente la migliore canzone della settimana: Folk Arp dei Minor Victories. Di questo super-gruppo con membri dei Mogwai, Editors e la voce stupenda di voce Rachel Goswell (Slowdive), vi abbiamo già parlato tempo fa. L’attesa per loro disco d’esordio – previsto per il 3 giugno – è ormai alta: già la precedente A Hundred Ropes era una bomba, Folk Arp aumenta ancora di più le aspettative. Per il resto, buona settimana a tutti.

Sandro Giorello

Published by
Sandro Giorello

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago