Secondo alcune prime affidabili fonti, tra cui il sito Consequenceofsound, sarebbe appena scomparso Lemmy Kilmister leader e voce delle leggende rock Motohead, aveva 70 anni.
Update: la notizia ora è stata ufficialmente confermata dagli organi di stampa e anche da un tweet dell’amico e collega rockstar Ozzy Osbourne e da un comunicato ufficiale del gruppo.
Lost one of my best friends, Lemmy, today. He will be sadly missed. He was a warrior and a legend. I will see you on the other side.
— Ozzy Osbourne (@OzzyOsbourne) 29 Dicembre 2015
Il primo a dare la notizia è stato il presentatore TV Eddie Trunk, amico e fan della band. Da tempo Lemmy soffriva di problemi di salute piuttosto gravi ed era stato costretto ad annullare diverse date dal vivo con il suo gruppo.
Nato nello Staffordshire nel 1945 era bassista e voce dei Motorhead che sono entrati di fatto nella storia del rock con dischi come Ace of Spades, Orgasmatron, e Rock N’ Roll. Il suo stile di vita estremo e disinibito ne aveva fatto un’icona vivente di come riuscire a sopravvivere alla propria fama e leggenda.
Lo stesso Lemmy solo qualche settimana fa dichiarava ai giornalisti: “Sono stanco che mi chiedano quando morirò“. Ora tutti abbiamo la risposta ma non per questo siamo felici. RIP.