Musica
di Simone Stefanini 31 Gennaio 2020

Liam Gallagher, la possibile reunion degli Oasis, l’album acustico e il video con Eric Cantona

Un sacco di notizie riguardanti Liam Gallagher, che faranno la felicità dei fan degli Oasis

Sta girando in tutte le bacheche social di chi ascolta la musica giusta, un video davvero molto bello: Once di Liam Gallagher, che ha per protagonista Eric Cantona, ma non è neanche l’unica sorpresa che l’ex frontman degli Oasis ha tirato fuori stanotte. Oltre al video, è uscito anche un album di sessioni acustiche, di pezzi solisti e della sua vecchia ma sempre amatissima band. Andiamo con ordine.

I primi di gennaio, Liam ha regalato un sacco di speranze ai fan degli Oasis con un tweet inequivocabile, che tradotto dice così: “Ho intenzione di pensionarmi da solista dopo il terzo album. Ho appena ricevuto una telefonata da mio fratello che mi implorava di ricominciare con gli Oasis nel 2022”, e poi ci mette una citazione dotta di Cher: “Se credete nella vita dopo l’amore, lo sapete da voi”:

Dopo questa boccata d’ossigeno per i fan hardcore che non hanno mai rinunciato al sogni di vedere di nuovo i fratelli Gallagher insieme sul palco, la notte del 30 gennaio Liam ha fatto uscire a sorpresa un album intitolato didascalicamente Acoustic Sessions, in cui il nostro canta qualche canzone del suo repertorio solista e non solo, regalando versioni dolcissime di Sad Song, Cast No Shadow e Stand By Me, che fanno uscire acqua dagli occhi. Chitarra acustica, archi, pianoforte, praticamente l’MTV Unplugged che ogni fan ha sempre sognato.

Insieme a questa uscita, Liam ha deciso di deliziarci ulteriormente con il video di Once, contenuta anche nell’album, che vede come protagonista la leggenda del Manchester United e capo dei ribelli di ogni età, Eric Cantona, nei panni di un re e Liam in quelli del suo fedele servitore. Il probabile video dell’anno è sul tavolo, signori. Non resta che guardarlo.

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >