Musica

Will Smith il principe di Bel Air e DJ Jazzy Jeff si sono riuniti per partecipare ai festival estivi in Europa

.

 

Sono passati più di 20 anni dalla messa in onda di Willy, il principe di Bel Air, la sit-com che lanciò in tutto il mondo la figura poliedrica di Will Smith, destinato a diventare uno degli attori più famosi del pianeta. Di oggi la notizia che ha riunito il duo hip hop con il suo storico bandmate Dj Jazzy Jeff.

Di certo ricorderete la storia di Willy, il giovane che dalle vie pericolose di Philadelphia si trasferisce dai parenti ricchi a Bel Air e fatica a integrarsi con la borghesia, abituato alla vita violenta e divertente di strada. Diventa la maggiore preoccupazione degli zii Philip e Vivian, mentre movimenta la vita dei cugini viziatissimi Hilary, Ashley e Carlton.

 

.

 

Le sue esibizioni come cantante hip hop insieme a Dj Jazzy Jeff sono entrate nella storia della cultura pop, compresa la sigla di apertura, che noi conosciamo a memoria nella versione italiana: Questa è la maxistoria di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita. Continuate voi, siamo certi che la sapete.

Il cast del telefilm si è riunito un mese fa, per una foto dedicata ai fan e alla memoria di James Avery, scomparso nel 2013, che interpretava lo zio Phil. Insieme a Will Smith si sono ritrovati Alfonso Ribeiro (Carlton), Tatyana Ali (Ashley), Karyn Parsons (Hilary), Daphne Maxwell Reid (Vivian) e Joseph Marcell (Geoffrey).

 

La reazione dei fan è stata entusiastica, al punto che Will Smith ha deciso di prendersi una pausa dal suo ruolo di attore che combatte vampiri e mostri oppure che cerca la perduta felicità, facendosi qualche concerto estivo in compagnia di Dj Jazzy Jeff, per ricreare il duo che ha acceso gli anni ’90 con pezzoni come Summertime (che ha vinto anche un Grammy). Se non vi ricordate, vi rinfreschiamo la memoria:

 

 

Per chi non lo sapesse, prima che Will Smith diventasse una star mondiale come attore e cantante, aveva inciso ben 5 album col suo socio, dal 1987 al 1993, sotto il nome di Dj Jazzy Jeff & The Fresh Prince, che ora è il caso di rispolverare per passare un’estate con spremute d’arancia in bicchieri di cristallo.

I due suoneranno a fine agosto al Limewire Festival in Inghilterra e all’MTV Summerblast in Croazia, una data molto vicina a noi. In caso non uscissero altre date europee, fossi in voi ci farei un pensierino.

L’ultima volta che abbiamo visto Smith e Jazzy insieme è stato nel maggio del 2013 al Graham Norton Show, in cui hanno duettato col mitico Carton nella sigla della loro sit-com, facendo impazzire i fan.

 

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago