Dopo quel tragico 10 gennaio in cui David Bowie ci ha lasciato e la musica è diventata di colpo più povera e triste, ci sono passati davanti tanti tentativi diversi per ricordare il Duca Bianco, alcuni simpatici, altri del tutto fallimentari. Ora la Royal Mail ha comunicato che il prossimo 14 marzo uscirà una serie esclusiva di francobolli ispirati a lui.
Guarda la gallery La serie di Francobolli dedicati a David Bowie La serie di Francobolli dedicati a David Bowie La serie di Francobolli dedicati a David Bowie La serie di Francobolli dedicati a David Bowie+7
La serie presenterà 10 francobolli diversi: sei saranno dedicati ad alcuni album fondamentali per la sua carriera come Hunky Dory, Aladdin Sane, Heroes, Let’s Dance, Earthling e Blackstar. I rimanenti quattro, invece, rappresenteranno Bowie in alcuni dei suoi tour più famosi come quello di Ziggy Stardust, nel 1973, il The Stage tour del 1978, il The Serious Moonlight del 1983 e il A Reality tour del 2004.
Secondo quanto riportato dal sito dell’azienda postale britannica, finora solo due band avevano avuto la loro immagine su un francobollo, i Beatles e i Pink Floyd, Bowie è il primo cantante inglese a ricevere tale onorificenza.
I francobolli costeranno poco più di una sterlina l’uno e saranno acquistabili sul sito della Royal Mail o presso uno dei 7,000 uffici postali che aderiranno all’iniziativa. Al momento non è stato comunicato il numero di esemplari che verranno stampati, se siete interessati vi consigliamo di prenotarli, molto probabilmente andranno esauriti in un lampo.
FONTE | factmag