Musica

Le foto dei più famosi musicisti rock da bambini

.

 

Avete mai pensato che anche i divi del rock sono stati bambini e come noi avevano gli album di foto da piccoli, di cui i genitori andavano pazzi e che venivano mostrare tutte le volte che qualche ospite raggiungeva il loro salotto?

Sembra incredibile che Elvis, Johnny Rotten o Kurt Cobain, prima di diventare campioni di ecessi e di cambiare per sempre il volto della musica moderna, siano stati dei paffuti ometti che andavano a scuola col grembiulino prendendo per mano la propria mamma. Eppure anche loro, come noi, hanno iniziato così.

Il Duca Bianco è nato nel 1947 e purtroppo ci ha lasciato il 10 gennaio del 2016, gettandoci tutti nello sconforto più nero. È sempre bello vedere una foto del suo personaggio più famoso, Ziggy Stardust, messa a confronto con l'adolescente dagli occhi furbi che era.more
Il mitico cantante dei Queen (vero nome Farrokh Bulsara) è nato nel 1946 ed è scomparso nel 1991 a causa dell'Aids. La foto da piccolo sembra provenire direttamente da un'altra epoca.
La cantante islandese Björk Guðmundsdóttir è nata nel 1965 e fin da piccola aveva i tipici lineamenti elfici che hanno caratterizzato la sua immagine.
La cantante e attrice americana Deborah Harry è nata nel 1945 e prima dei Blondie e dei film di Cronenberg, quando era adolescente, sembrava uscita dal musical Grease.
Steven Tallarico, vero nome di Tyler, è il cantante degli Aerosmith. Italoamericano, nato nel 1948, nella foto da piccolo aveva già la bocca larga pronta a colpire.
Sir Mick Jagger è nato nel 1943 e ancora oggi canta con la sua band, i Rolling Stones. Niente della sua foto da piccolo avrebbe fatto presagire tale animale da palcoscenico.
Il più grande chitarrista di tutti i tempi è nato a Seattle nel 1942 e morto molto giovane, nel 1970. La foto in braccio al padre è tenerissima.
Il premio Nobel Robert Zimmerman è nato nel 1941 e ancora oggi calca i palchi mondiali cantando le sue canzoni immortali. Non è cambiato per niente.
John Ray cash, l'uomo in nero è nato nel 1932 e morto nel 2003. Nella sua vita ne ha combinate di ogni tipo, ma alla fine si è redento. Anche da piccolo aveva lo sguardo tormentato.
Elvis Aaron Presley è nato nel 1935 ed è morto nel 1977. Nel frattempo ha avuto modo di diventare l'assoluto re del rock. Non ce lo immaginavamo da piccolo coi capelli biondi.
Il signor Ono è nato nel 1940 ed è stato assassinato nel 1980. Durante la sua carriera, oltre a far parte della band più importante della storia, ci ha anche regalato pezzi immortali come Imagine. Da piccolo era già ribelle.more
Il leader dei Nirvana è nato nel 1967 e morto suicida nel 1994. Il suo testamento artistico è pesantissimo, così come quello morale. Bello rivederlo da piccolo, senza pensieri.
Courtney Harrison è una cantante e attrice nata nel 1964. Famosa per il suo matrimonio con Kurt Cobain, più che per i suoi pezzi con gli Hole e per i suoi film. Nella foto da piccola mostrava almeno 5 volti fa.more
Il cantante dei Sex Pistols e de P.I.L. è nato nel 1956. Incredibilmente, da piccolo aveva già il ghigno che lo porterà a diventare un'icona del movimento punk del '77.
L'ex bassista e voce dei Beatles è nato nel 1942 ed è sempre stato considerato quello morigerato del quartetto di Liverpool, ma su questa affermazione non ci scommetteremo. Ricordate Helter Skelter? È sua.more
Il cantante dei Black Sabbath John Osbourne, oltre a essere il padrino dell'heavy metal è anche una delle rockstar dai comportamenti più estremi ancora in vita. Dagli occhietti furbi di quando era piccolo, qualcosa già si intuisce.more
James Ostenberg Jr. è nato nel 1947 e ancora balla sul palco come un iguana. È stato il cantante degli Stooges e niente della sua espressione giovanile poteva tradire tale furia incontrollata.
Il mitico chitarrista dei Led Zeppelin è nato nel 1944 e ancora oggi è uno dei più influenti musicisti della storia del rock. La chitarra è sempre stata una sua passione, anche da piccolo, come da foto.more

Non importa se da grandi hanno vinto il premio Nobel, hanno riempito gli stadi, hanno avuto milioni di ammiratori in tutto il mondo, oppure si sono drogati così tanto da lasciare anzitempo questa vita. Non importa quanti dischi abbiano venduto né quante stranezze abbiano fatto, il minimo comune denominatore che li racchiude tutti è che sicuramente sono stati dei bambini.

Per avvalorare questa tesi, eccovi una raccolta delle più belle foto dei divi del rock da piccoli, messe a confronto con quelle da adulti. Alcuni sono insospettabili, altri

Nel caso site curiosi di sapere come si comportavano le icone del rock con i propri genitori, guardate qui!

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago