Categories: Musica

Da Alexis Taylor a Andy Stott: le dieci canzoni da ascoltare questa settimana

Alexis Taylor

 

È venerdì e torna la nostra rubrica dedicata alle più belle canzoni uscite negli ultimi giorni. Ogni settimana vi proponiamo una bella selezione di brani per essere aggiornati sui dischi appena usciti e su quelli che usciranno nei prossimi mesi. Dalla techno al super pop, che il weekend abbia inizio.

 

Gettin’ Away With Your Gal – The Echocentrics feat. Bill Callahan

Il produttore e polistrumentista Adrian Quesada pubblicherà a fine maggio Echo Hotel, il nuovo album del progetto The Echocentrics. All’interno del disco ci saranno molti ospiti prestigiosi e, tra questi, sarà presente anche Bill Callahan. Ecco Gettin’ Away With Your Gal.

 

Crime Cutz (Neon Indian remix) – Holy Ghost!

Gli Holy Ghost! pubblicheranno a fine mese un nuovo ep dal titolo Crime Cutz. Per presentarlo hanno usato il remix della title-track confezionato per loro dai Neon Indian. Sette minuti di festa.

 

Lonely Lover – Xenia Rubinos

Xenia Rubinos è una bravissima cantante di Brooklyn ed il prossimo 3 giugno esce il suo nuovo album Black Terry Cat. Il primo estratto è Lonely Lover, il video è stato girato a Napoli dal sempre ottimo Francesco Lettieri.

 

Mine with Gold – BoomDog feat. Annia

Se le prime tre canzoni della nostra playlist erano fin troppo eleganti, rimediamo subito con Mine with Gold, la prima traccia pubblicata al producer di Los Angels BoomDog insieme alla cantante russa Annia. Pop tamarro quanto basta.

 

Let me love – Ariana Grande feat. Lil Wayne

La scorsa settimana Ariana Grande ha pubblicato la tracklist del suo nuovo album, Dangerous Woman, che uscirà il prossimo 20 maggio. Tra gli ospiti ci saranno Nicki Minaj, Macy Gray, Future e Lil Wayne. Ecco il secondo il singolo Let me love.

 

On my mind – Andy Stott

Ieri è uscito anche Too Many Voices, il nuovo disco di Andy StottOn my mind è una bella traccia in bilico tra i suoni ambient e qualcosa di più pop. Ottimo pezzo.

 

Limit#01 – Egyptrixx

Il prossimo 3 giugno il producer canadese Egyptrixx pubblicherà un nuovo ep chiamato Limit insieme al patron della label Night Slugs L-Vis 1990. Questa è la prima traccia estratta dal disco.

 

Plastic Thrills – Deerhoof

Il 24 giugno i Deerhoof pubblicheranno The Magic, il loro nuovo album. Il primo estratto è questo super pezzone garage: Plastic Thrills.

 

Scarred Ashes (song for Richard) – Minor Victories

Ormai l’avete capito, i Minor Victories ci piacciono parecchio e l’attesa per il loro esordio – previsto per il 3 giugno – cresce sempre di più. Dopo due singoli dai video piuttosto seriosi e cupi, ora tornano con la bellissima Scattered Ashes e dei gattini che sparano laser dagli occhi. Cosa volere di più?

 

I’m Ready – Alexis Taylor

E finiamo con uno dei pezzi più romantici pubblicato questa settimana. Alexis Taylor degli Hot Chip farà uscire a giugno un suo nuovo album da solista: si chiamerà Piano ed è stato anticipato, pochi giorni fa, dalla bellissima I’m Ready. Buona settimana a tutti!

 

Sandro Giorello

Recent Posts

Ictus, attenzione a questi segnali improvvisi: ignorarli può essere letale

L’ictus è una di quelle emergenze che arrivano senza bussare. Può manifestarsi in pieno benessere,…

2 ore ago

Lidl si fa in 3 con l’elettrodomestico in super offerta che non più mancare in cucina

Lidl si fa in 3 con l'elettrodomestico in super offerta che non può mancare in…

6 ore ago

Scuola, arriva la nuova proposta di legge: “Non più di 20 alunni per classe”

Nel contesto dell’istruzione pubblica italiana, si registra un momento di profonda trasformazione e sfide crescenti,…

8 ore ago

Fuori Diluvia? Evita l’errore fatale: così i tuoi vestiti non asciugheranno mai e prenderanno un cattivo odore

Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…

9 ore ago

Il “ritorno” di Luigi Di Maio, la proposta dell’ONU per un incarico importantissimo in Medio Oriente: di cosa si occuperà

Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…

10 ore ago

Basta stare a casa: a Natale e Capodanno tutti vogliono andare qui. Le mete più amate per divertirsi davvero

Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…

11 ore ago