Star Comics pubblica in Italia il web manga La persona che mi piace non è un ragazzo.
Con un charachter-design di questo tipo è chiaro ed evidente che La persona che mi piace non è un ragazzo rappresenti una possibile “hit” a livello editoriale. Già perché il manga, appena pubblicato da Star Comics in una bella edizione, nato al principio sul web e poi “tracimato” su carta, ha tutti gli ingredienti per catturare un numero di lettrici e di lettori. La storia, infatti, è molto semplice e si sviluppa su un asse chiaro fin da subito: è la musica la passione principale che muove le due protagoniste del fumetto che partendo nell’ambiente scolastico agli antipodi, l’unica molto estroversa e appariscente l’altra timida e riservata, finiscono per toccarsi e scambiarsi i ruoli fuori, o per meglio dire nel negozio di cd che frequentano dopo scuola, la timida diventa misteriosa e sensuale, l’estroversa impacciata e romantica. Un girl’s love, insomma, giusto per intenderci, fatto e (ri)finito.
La storia, insomma, lo avete già capito va a parere proprio lì, ovvero una serie di situazioni, più o meno tenere, più o meno imbarazzanti, in cui le due ragazze si studiano e iniziano a ruotare sempre più vicine anche perché, come si comprende benissimo sin dalle prime pagine, quel misterioso e affascinante commesso del negozio di cd non è altro che la timida e “invisibile” compagna di classe della gyaru . In tutto questo, un po’ come da manuale, si inserisce “un terzo incomodo”, un ragazzo che prende un po’ dell’una un po’ dell’altra e che, pare abbastanza evidente, nei prossimi numeri mettere scompiglio nella loro “relazione”.
Nonostante una sceneggiatura che non è, senza alcuna ombra di dubbio, né particolarmente originale o chissà quanto realizzata, La persona che mi piace non è un ragazzo è un manga che si legge come si beve un sorso di limonata fresca in un giorno di calura estiva: è davvero ma davvero piacevole e, lo voglio ribadire, il lavoro di Sumiko Arai dal punto di vista dei disegni, soprattutto del chara-design è eccellente, il vero e proprio punto di forza dell’intera pubblicazione. Per questo motivo, oltre che alla lettura, vi invito a buttare un occhio alle pagine conclusive, in cui ci sono le presentazioni dei personaggi. Date retta a un cretino, come si diceva una volta: vi innamorerete.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…