Immaginate di passeggiare nel centro di una città qualsiasi e di trovare, in mezzo a una piazza, una strana capsula quadrata di legno, che si apre e diventa il parco giochi di ogni lettore, cioè una biblioteca a cielo aperto, nella quale poter prendere i libri e mettersi a leggere, oppure portarci i propri. Tutto gratis.
Succede a Toronto, in Canada, grazie allo studio d’architettura AKB, che ha costruito questa cabina e l’ha chiamata Story Pod, una struttura di legno a barre verticali in cui rilassarsi e godere dell’atmosfera magica che solo una storia può dare.
Di giorno, due pareti si aprono, mimando la copertina di un libro e diventano panchine su cui sedersi per leggere. Di notte invece il pod si chiude, ma rimane illuminato grazie alle luci al led, diventando un elemento di arredo urbano e di design, che abbellisce la città. Un posto sicuro in cui crearsi una cultura fai-da-te, far divertire i bambini e instradarli verso la lettura. Perché un modulo di questo tipo, per giunta in un parco, è senz’altro più affascinante della biblioteca di quartiere.
[via mymodernmet.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…