Amici che come noi amate lo Studio Ghibli, questa è una di quelle notizie che dovete scrivere e sottolineare sull’agenda: dal 22 ottobre al 3 dicembre aprirà a Parigi un negozio temporaneo, tutto dedicato all’universo di Hayao Miyazaki e soci.
Si chiamerà Le Château Éphémère e conterrà centinaia di oggetti, giocattoli e gadget che riguardano Totoro, Ponyo, il Castello nel Cielo, la Principessa Mononoke, Nausicaa e tutti gli altri personaggi da sogno che avranno sempre un posto nel nostro cuore. Volete vedere cosa ci sarà in vendita? Sul sito francese di Studio Ghibli c’è qualche esempio…
I prezzi della preziosa merce saranno davvero per tutte le tasche: si va dai 10 € per i piccoli peluche di Totoro alle centinaia di € per le vere e proprie sculture, per le figurine da collezione o per i capi d’abbigliamento. Tutti i prodotti hanno la licenza ufficiale e sono importati direttamente dal Giappone.
Per chi si trovasse giù a Parigi, può andare a sbirciare al 26 di rue Charles Baudelaire, per riuscire a vedere come sarà l’allestimento del negozio. Se invece avete sempre avuto in programma un viaggio a Parigi, ora è il momento adatto per farlo.
Quale miglior posto per comprare regali di Natale originali e spettacolari riguardanti i vostri personaggi preferiti? Ricordate però di affrettarvi: il 3 dicembre chiude i battenti e, come il Castello errante di Howl, chissà se lo rivedrete mai più…