Difficilmente ci capita di pensare ai protagonisti dei cartoni animati più famosi come a degli attori, perché se così fosse, dovremmo ammettere anche il loro invecchiamento fisico. Sì, perché i personaggi più famosi della Disney o della Warner Bros sono stati creati a cavallo tra gli anni ’30 e gli anni ’40, quindi oggi avrebbero la stessa età di gran parte dei nonni o dei bisnonni in circolazione.
Proprio pensando a questo, Andrew Tarusov, illustratore russo di stanza a Los Angeles, ha disegnato versione invecchiate dei protagonisti della nostra infanzia, che in queste immagini vivono una più o meno dignitosa terza età.
Nei suoi disegni infatti, alcuni se la passano sempre bene, altri invece sono ridotti in miseria o dediti al vizio, esattamente come capita alle vecchie star di Hollywood sul viale del tramonto.
[via ufunk.net]
Bugs e Lola Bunny oggi hanno 77 anni e si godono la pensione insieme, come una vecchia coppia di anziani di quelli che ti vien voglia di abbracciare.
Road Runner e Wile E. Coyote, dopo mille corse sfrenate, arrivati all’età di 66 anni hanno bisogno di carrozzella e bastone per portarsi in giro. Sempre insieme, ovviamente. E visto tutto quello che passato, al coyote è andata benissimo.
Sarà per via della sua proverbiale sfortuna, ma Paperino, a 81 anni, è messo proprio male: sfregiato, senza un occhio, con la sigaretta in bocca e il deambulatore, con la faccia di chi continua a scommettere ai cavalli senza vincerne mai una.
Gli 87enni Topolino e Minnie sono invecchiati malissimo. Lui sembra il Padrino, plurianellato e con lo sguardo torvo sulla sedia a rotelle, lei invece non ha resistito al chirurgo plastico, cambiandosi totalmente i connotati. E diciamocelo: sono sempre stati dei fighetti.
Nemici-amici, Tweety e Gatto Silvestro si frequentano ancora, all’età di 73 anni. L’uccellino è sempre più saggio con l’età, il micione sfigato invece si è dato all’alcolismo.
Pippo a 83 anni non se la passa bene. Homeless di quelli che vanno in giro col carrello della spesa, attaccato ad un catetere, sporco e sorridente, perché probabilmente ha perso la ragione con l’età.
Paperina deve aver sposato un milionario alla fine. A 75 anni è invecchiata meglio dell’ex fidanzato ma ha lo sguardo triste di chi non ha coronato il suo sogno d’amore.
A 75 anni, Tom e Jerry sono compagni di stanza all’ospizio. Niente più inseguimenti spericolati solo grandi occhiali e qualche flebo.
Porky Pig festeggia i suoi 80 anni di successi come se fosse Hugh Hefner. Sembra essere l’unico ancora invitato ai gala delle star di Hollywood come vecchia gloria.
E Daffy Duck? Non ha mai messo insieme una pensione decente e lo si può trovare in giro per le strade delle grandi città, vol suo bastone e lo sguardo indagatore, all’età di 75 anni.
Tutte le immagini © Andrev Tarusov
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…