Libri
di Simone Stefanini 2 Agosto 2016

Paper Girls è il fumetto da non perdere per chi ha amato Stranger Things

Quattro ragazzine in BMX per gli amanti delle avventure anni ’80

Paper-Girls

 

In questi giorni, tra gli appassionati di cultura pop, tengono banco due argomenti: il primo è il successo strepitoso di Stranger Things, la serie tv di Netflix che strizza più di un occhio a tutto l’immaginario possibile dei film americani anni ’80, la seconda è l’uscita nelle sale italiane di Ghostbusters, il reboot del classico con Bill Murray e Dan Aykroyd che ha fatto discutere a causa del genderswap, cioè del cambio di genere dei protagonisti (per farla breve, nei film classici ci sono 4 maschi e una femmina, la segretaria, in questo caso invece l’opposto).

Il fumetto che vi proponiamo oggi si chiama Paper Girls, il primo volume uscirà il 25 agosto per BAO Publishing e si candida a essere il perfetto incontro tra questi due mondi appena descritti. Paper Girls è infatti una serie scritta e disegnata da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, che va a collocarsi tra i Goonies, Stand By Me e la Guerra dei mondi, ma con una particolarità non da poco: stavolta le esploratrici in sella alle BMX sono tutte ragazze.

Un Sacro Graal per tutti i retromaniaci amanti del vintage, che si candida a diventare un nuovo cult. Per farvi un’idea, potete sfogliare la gallery.

NOVITA’: Lo potete acquistare qui a 13 Euro.

 

Al San Diego Comic-Con 2016Paper Girls ha vinto il premio Eisner come Miglior nuova serie e inoltre il disegnatore Cliff Chiang ha vinto l’Eisner come Miglior disegnatore.

PAPER GIRLS p13 Bao

 

Il volume è di 144 pagine e sarà in vendita a 18 €, ma se volete leggerne una succosa anteprima, potete leggere il primo episodio del volume per intero, ben 40 pagine, sul sito ufficiale di Bao Publishing.

PAPER GIRLS p8 Bao

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >