Libri

Habemus Initial D

Initial D sbarca in Italia per la prima volta pubblicato da J-Pop.

Dalla prossima primavera Initial D

Initial D arriva in Italia. Non serve molto altro per comprendere come questo, senza ombra di dubbio, è stato anzi sarà “il grande annuncio” a tema manga di fine 2022. Dopo un lungo percorso di comunicazione, curato da J-Pop e Dario Moccia, finalmente l’iconica opera di Shuichi Shigeno sarà pubblicata anche qui da noi. Un fumetto che ha ridefinito se non proprio definito il genere, un racconto potete e evocativo a base di street-racing e corse senza esclusioni di colpi. Le uscite avranno cadenza bimestrale a partire dalla primavera del 2023 ci hanno detto le ragazze e i ragazzi di J-Pop raggiunti alla GamesWeek di Milano dove un imponente, quanto rapido annuncio, ha fatto da contorno al reveal

Dario Moccia lancia Initial D

Una folla festante ha accolto Dario Moccia che, “scortato” da Danny Lazzarin, ha svelato la mitica Toyota Sprinter Trueno AE86, vera e propria protagonista del manga.

Sulle strade del monte Akina, nella prefettura di Gunma, si dice che si aggiri il fantasma di uno street racer imbattibile che, a bordo della sua Toyota Sprinter Trueno AE86, sfreccia tra le strade di montagna all’alba di ogni giorno. Takumi Fujiwara, liceale svogliato e dall’aria sempre sonnolenta, vive con suo padre nella città di S, proprio ai piedi del monte Akina, aiutandolo a gestire il suo negozio di tofu. La sua vita scorre tranquilla, tra giorni di scuola sempre uguali e il lavoro part-time dal benzinaio. Solo l’amicizia con Itsuki Takeuchi, suo compagno di classe e collega, riesce a svegliarlo dal torpore quotidiano quando quest’ultimo lo coinvolge nella sua passione per lo street racing e le auto, portandolo a scoprire la vita notturna dei piloti e delle gare di auto che animano le strade del monte Akina. Se inizialmente neanche questo mondo riesce a infiammare il placido animo del ragazzo, prestotutti scopriranno che il Fantasma di Akina è più che realtà e che il mondo dello street racing giapponese non sarà mai più lo stesso.

Initial D giungi presto!

L’edizione J-Pop sarà basata sulla shinsōban giapponese, pubblicata tra il 2020 eil 2021, che sarà ulteriormente arricchita con contenuti esclusivi e pagine a colori: sinceramente non si vede proprio l’ora di leggerla!

 

Mattia Nesto

Fa che la morte mia, Signor, la sia comò 'l score de un fiume in t'el mar grando

Published by
Mattia Nesto

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago