Oggi esce per Bao Publishing L’Estate Diabolika, un fumetto dei francesi Thierry Smolderen e Alexandre Clerisse, già autori di Souvenir dell’Impero dell’Atomo. La storia è intricata e affascinante: siamo nella Francia del 1967, Antoine è un giovane del tempo, impacciato con le ragazze e con amici più fighi di lui. Tutto nella norma se non fosse che suo padre ha un lavoro segreto, di cui nessuno conosce la vera identità.
Guarda la gallery L'ESTATE DIABOLIKA p7 L'ESTATE DIABOLIKA p8 L'ESTATE DIABOLIKA p9 L'ESTATE DIABOLIKA p10+11
Si parla di servizi segreti, di Guerra Fredda e di un’ombra che si aggira intorno a casa loro, una sagoma familiare per chi ama da sempre i fumetti: sembrerebbe proprio quella di Diabolik, lo spietato ladro inventato dalle sorelle Giussani nel 1962.
Il resto dovrete scoprirlo da soli, sappiate solo che se vi piacciono i gialli, i disegni vintage e l’atmosfera dei favolosi anni ’60, questa graphic novel vi entusiasmerà. Qui sotto intanto trovate un’altra pagina che ne illustra la suspense e la sensualità.
È in vendita nelle fumetterie e sul sito di Bao. Veste molto curata, cartonato 21 x 28 cm con verniciatura UV a rilievo sulla copertina, per tornare a inquietarsi come si faceva ormai mezzo secolo fa.