Categories: Libri

Buon compleanno Winnie the Pooh, il più emo dei personaggi Disney

Lo smielato orsetto

 

Chiariamo subito un punto: Winnie the Pooh, che oggi compie 89 anni, è un’icona, ma non per ciò che realmente rappresenta. Cioè, è un orso di pezza, è molto carino, è coccolone, è smielatissimo, è pauroso, bisognoso d’affetto e a volte è scontroso. Ha tutto quel che serve per essere amato dai più piccini.

Quelli cresciuti invece lo hanno conosciuto per l’enorme quantità di meme che lo riguardano. Sì perché col passare del tempo la sua figura è diventata il perfetto campo  sportivo su cui giocare la partita della satira, del dileggio, della presa di culo.

D’altra parte l’orsetto più emo di tutto il bestiario Disney è talmente buono che alla gente della strada sta un po’ sulle palle da subito, con i suoi racconti dolcissimi sull’amicizia e il suo filosofeggiare alla Osho.

 

Non camminare dietro di me, potrei non farti strada bene. Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Cammina accanto a me e sii mio amico.

 

E allora pensate a come sarebbe davvero nella vita reale, insieme ai suoi amici Tigro, Ro, Tappo, Pimpi, Ih -Ho, Uffa, Kanga e compagnia. Questa illustrazione mostra che una tigre, un maiale, un orso, un asino e un coniglio non sarebbero proprio bff.

 

In realtà, sarebbero così

 

Nel capolavoro d’arte digitale qui sotto, l’orsetto apre un barattolo di miele, cibo di cui è goloso. Tigro corre ad informarlo che in realtà non si tratta di miele ma di…

Purtroppo, non lo sapremo mai.

 

Che pasticcio, Winnie The Pooh

 

Certo, anche Winnie the Pooh può risultare simpatico agli adulti, specialmente quando si guarda allo specchio ed elogia la sua statuaria forma fisica.

 

Esatto

 

D’altra parte, che l’orso avesse un disturbo alimentare lo avevamo capito da soli. Questo articolo spiega tutti gli altri disturbi psicologici dei  suoi amici più intimi e ce n’è davvero di ogni.

 

Mangia che ti passa

 

Qui sotto viene riportato un altro eminente studio secondo il quale l’orsetto sia in realtà un gran bel sociopatico. Sul sito ci sono ben 18 esempi calzanti.

Un sociopatico non sa entrare in empatia e spesso si sente perseguitato

 

Poverino, con un carattere così, non ci si sorprende che possa essere attratto dal Signore Oscuro, come si apprende nel video meme qui sotto.

 

 

Ma provateci voi ad essere conosciuto soprattutto perché Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio ti hanno rubato il nome e ci hanno costruito sopra una carriera. Non è per niente semplice la vita di Winnie coi Pooh.

 

Winnie coi Pooh

 

Ci siamo divertiti a scherzare, in realtà Winnie è un simpaticone, per niente depresso né emo, come potete constatare voi stessi da questa splendida canzone che si intitola “Sono una nuvola nera”.

 

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago