Potete vederla in più modi: potrebbe essere il sogno di ogni impiegato che, appena il capo è fuori ufficio, si schiaccia una pennica, oppure potrebbe essere l’incubo di chi ha talmente tanto lavoro da smaltire che è costretto a dormire direttamente in azienda. Lo studio di design greco Studio NL ha inventato una scrivania che può diventare un letto. Largo 80 cm e lungo due metri, si trasforma facilmente in un letto a una piazza spostando la superficie laccata e muovendo le due ante laterali.
È stato inventato da un architetto che, stanco delle troppe ore di lezione all’università e non avendo un appartamento nelle vicinanze, sentiva il bisogno di fare un sonnellino quando aveva un’ora buca. Ma può essere adattato ad ogni contesto: è perfetto per una breve siesta pomeridiana o può diventare una soluzione salvifica per chi ha delle deadline ferree e deve ottimizzare al meglio i tempi.
Purtroppo stiamo parlando solo di un prototipo e non è detto che la scrivania-letto verrà mai prodotta. Certo potrebbe essere il tavolo da lavoro dei vostri sogni, se poi siete davvero dei professionisti del pisolino pomeridiano, non potete perdervi queste illustrazioni.
[via Mymodernmet.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…