Se siete tra quelli che tutti gli anni fanno il presepe, quest’anno Babbo Natale potrebbe portarvi una bella novità. Si tratta delle statuine hipster, che in un colpo solo attualizzano tutta la faccenda della natività, della sacra famiglia, dei pastorelli e persino dei Re Magi.
No, non sono quelle fatte a Napoli coi giocatori di calcio o coi famosi dell’anno, piuttosto una rappresentazione dei classici personaggi del presepe, caratterizzati con i vizi e le abitudini tipiche degli hipster: la tecnologia, i social, i selfie, la condivisione, il cibo bio e Amazon Prime. Tutte le statuine si comprano sul sito di Modern Nativity e costano 129.99 $.
Guardiamole nello specifico:
A dirla tutta , nel mondo reale i veri hipster sono quasi del tutto spariti e il fatto che siano diventati un’istituzione da presepe è solo la conferma che siano una tendenza ormai esaurita.
È un peccato però, gli hipster un po’ ci mancano, erano un bersaglio perfetto da prendere in giro e ci manca anche la loro barba tutta tempestata di palline di Natale o le petizioni contro i risvoltini, la cui altezza durante la stagione invernale mieteva più di un’influenza.
Con questa nostalgia, niente di meglio del Presepe hipster, per tributargli il giusto omaggio.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…