Informazione, arte, tecnologia, sogni, web, musica, futuro, cinema, geek, follia: vieni a scoprire cosa hanno in comune nel nostro remix quotidiano di notizie.
Se siete tra quelli che tutti gli anni fanno il presepe, quest’anno Babbo Natale potrebbe portarvi una bella novità. Si tratta delle statuine hipster, che in un colpo solo attualizzano tutta la faccenda della natività, della sacra famiglia, dei pastorelli e persino dei Re Magi.
No, non sono quelle fatte a Napoli coi giocatori di calcio o coi famosi dell’anno, piuttosto una rappresentazione dei classici personaggi del presepe, caratterizzati con i vizi e le abitudini tipiche degli hipster: la tecnologia, i social, i selfie, la condivisione, il cibo bio e Amazon Prime. Tutte le statuine si comprano sul sito di Modern Nativity e costano 129.99 $.
Guardiamole nello specifico:
È nato il figlio di Dio! Certo, se il mistero della Natività fosse avvenuto nel 2016, sarebbe assai meno misterioso, con gli illibati genitori che farebbero a gara a scattare selfie al nascituro per pubblicarli sui social e prendere un milione di like.
L’update dei Re Magi potrebbe essere quello die fattorini che lavorano per Amazon Prime e portano i regali alla famiglia del nascituro direttamente in un’ora o al massimo il giorno dopo. Altro che oro, incenso e mirra, la famiglia può ordinare di tutto di più.
Il pastorello hi tech accorrerebbe subito dopo aver visto la foto sui social e ne scatterebbe altrettante col suo tablet, per condividerle con gli amici e coi contatti.
Questa pecorella, accorsa a testimoniare il prodigio, ha voluto indossare il golfino per manifestare il fatto che, nel 2016, nemmeno le pecore sono come quelle di una volta.
Giusto per non farsi prendere dalla paranoia, il bue reca sui suoi quarti un tatuaggio che ne proclama l’organicità al 100%, più bio di così si muore.
Quale miglior mezzo per recarsi a porgere le strenne a Gesù se non un segway? Quello strano mezzo è perfettamente in sintonia con gli abiti e le acconciature dei tre hipster.
Non è bellissimo? C’è la stalla col wi-fi, la famiglia, i Re Magi e pure i locals, accorsi per l’evento irripetibile. Un set decisamente perfetto per un regalo di Natale.
A dirla tutta , nel mondo reale i veri hipster sono quasi del tutto spariti e il fatto che siano diventati un’istituzione da presepe è solo la conferma che siano una tendenza ormai esaurita.