

Cosa si può regalare a una persona che ha già tutto? La felicità? La serenità? la salute? No, regalategli un bel Niente. E non significa evitarvi il regalo ed eliminare il problema alla radice, regalategli esattamente il Niente, un prodotto abbastanza assurdo realizzato e messo in vendita dall’inglese Jay.
Jay è un’azienda che si occupa principalmente di regali per uomo, e se consultate il loro sito troverete tazze, giochi da tavolo, piatti ispirati all’anatomia umana e molto altro ancora. Ma non scherziamo, il loro pezzo forte è un altro. Il loro prodotto migliore è sicuramente Nothing (For the Person Who Has Everything).

Nothing è un contenitore vuoto – o meglio, pieno di “niente” – che non si può aprire e non ha nessun’altra funzione se non farci capire che siamo delle persone già molto fortunate e non abbiamo bisogno di… vediamo se indovinate? Ecco, di Niente.

Uscito prima in un’edizione rettangolare, Niente è stato rilanciato ultimamente in una nuova forma decisamente più aggraziata, che unisce un cono a una sfera, il tutto realizzato in elegante plastica grigia.
Se lo si desidera c’è anche la versione trasparente. Come dice la stessa Jay, è il “massimo per chi ama il minimalismo”, perché “Niente è prezioso, Niente è semplice, Niente è sacro, aprite la confezione e rimarrete affascinati dal fatto che non succederà assolutamente niente”. Capite da soli quanto un oggetto simile non possa mancare nelle nostre case.
Il prezzo? Meno di nove euro. Quasi niente.
[compra Amazon]