Idee regalo

Nerdwax è la cera che impedisce ai tuoi occhiali di scivolarti sul naso

Tutti conoscono qualche amico che deve portare gli occhiali, altrimenti non sa riconoscere nemmeno la sua immagine allo specchio. Magari siete proprio voi. Avete provato con le lenti a contatto ma dopo un po’ vi danno fastidio, allora siete ritornati ad essere quattrocchi, vostro malgrado. Avete provato con tutti i tipi di montatura, da quella anni ’50 a quella invisibile, ma alla fine tutte hanno il solito difetto: vi cadono sul naso.

Sembra non sia un problema finché qualcuno non ve lo fa notare, allora vi rendete conto che ogni giorno, state a tirarvi su gli occhiali mille volte. Non importa nemmeno se siete andati a farli stringere dal Caravaggio degli oculisti, prima o poi i vostri nemici/amici troveranno il modo di scendere sul naso.

Grazie a un progetto generosamente finanziato con Kickstarter, Don Hejny risolverà una volta per tutte il vostro problema con Nerdwax, una cera del tutto biologica che si applica agli occhiali e che non li fa scivolare per ore.

 

.

 

Don dice di aver avuto l’idea durante il concerto di una cantautrice che indossava gli occhiali che le cadevano, e non faceva altro che riaggiustarli mentre suonava la chitarra, rischiando di perdere la concentrazione.  Quei tipici casi in cui ti vien voglia di salire sul palco e di reggerli tu stesso. Non solo: pensate al disagio quando siete in cucina con le mani in pasta, oppure quando avete le buste della spesa e vi stanno scivolando gli occhiali. Pensate a quando andate in bici e siete sudati oppure a quelli come me, che stanno scrivendo al computer con la faccia rivolta sulla tastiera e si riaggiustano gli occhiali sul naso un milione di volte al giorno.

.

 

Un tubetto di Nerdwax costa 9.99 $, si trova su Amazon e dura più di 6 mesi, applicandolo giornalmente. Che poi, parliamoci chiaro, la ragazza carina che in biblioteca si aggiusta gli occhiali fa anche sangue, ma alla centesima volta che la guardi tutto timidone, invece dei fiori, potresti regalarle lo stick. Poi lei si toglie gli occhiali, lo applica, tu ti innamori, pure lei, state insieme una vita, fate molti figli tutti occhialuti, comprate un sacco di stick e Don Hejny vi ringrazia un casino. Se la vedete così, mica male come progetto.

 

.
Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago