Quanti di noi hanno iniziato un libro e poi, per svariati motivi, lo hanno abbandonato sul comodino, a prender polvere per chissà quanto tempo?
Adesso che è estate, poi, è ancora più facile cascare nel tranello del “inizio questo libro e poi ne inizio altri cento insieme”, con un unico risultato: non ne termineremo nemmeno uno. Per risolvere questo problema, Penguin Books ha creato una campagna chiamata “Tweet For A Read”: si tratta di un segnalibro che invia dei remainder tramite Twitter al lettore che ha “abbandonato” il libro per troppo tempo.
Il segnalibro è dotato di un timer, un sensore luce e una sorta di nano computer che funziona tramite Wi-Fi, così da sapere esattamente quando il libro è stato aperto l’ultima volta. Insomma, impossibile farla franca!
Di seguito potete vedere il video di “Tweet For A Read”.
PENGUIN BOOKS | Case Tweet For a Read from Rafael Gonzaga on Vimeo.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…