Cosa regalo a Natale? Guida per persone senza idee che non riescono mai a trovare il regalo perfetto e che alla fine si riducono sempre all’ultimo minuto optando per una scatola di cioccolatini o un paio di mutande con la faccia di Babbo Natale (Ammettilo, almeno una volta nella tua vita hai fatto un regalo di questo tipo!).
A che punto sei con i regali di Natale? Non per metterti ansia, ma dicembre è già iniziato e mancano meno di 25 giorni al fatidico giorno.
Lo sappiamo benissimo che questa cosa dei regali è una grande rottura, ma almeno quest’anno devi evitare di ritrovarti il 24 dicembre a correre disperato tra negozi di ogni tipo perché non hai ancora trovato niente.
Riuscire a trovare il regalo perfetto è un talento che solo in pochi hanno, ma non disperarti, puoi sempre migliorare. Intanto le opzioni che hai a disposizione per salvare il Natale di quest’anno sono due:
1- regalare un buono da utilizzare in un negozio/sito online, pratico, veloce, ma poco personale
2- continuare a leggere l’articolo e prendere spunto da uno dei nostri consigli. Potresti riuscire a trovare un’idea in grado di stupire qualcuno
3- no, non regalare niente non è contemplato. Meglio evitare l’imbarazzo e il disagio di ricevere un regalo e dover dire “Io invece non ti ho preso niente”.
Il regalo perfetto non è quello più costoso, ma quello che riesce a strappare un sorriso, che entrerà nel cuore di chi l’ha ricevuto e che non finirà mai su un sito online dell’usato per essere rivenduto. Sceglilo con cura e tieni sempre in considerazione la persona a cui lo stai regalando
Il regalo perfetto per un bambino? Una lettera firmata dal vero Babbo Natale!
Nel nord della Finlandia, a Rovaniemi, si trova il Villaggio di Santa Claus. Qui non solo è possibile incontrare Babbo Natale, i suoi elfi e accarezzare le renne, ma si può anche commissionare un messaggio speciale. Il Villaggio di Santa Claus è la sede dell’ufficio postale di Babbo Natale, quindi il messaggio commissionato arriverà direttamente a casa con il timbro ufficiale e il francobollo di Santa Claus.
La lettere può essere richiesta attraverso il sito online
“Cosa regalo a Natale? Guida per persone senza idee” dovrebbe essere un insieme di consigli utili per ridurre il più possibile gli sbattimenti natalizi, non aumentarli, ma dovete ammettere che i regali fatti a mano sono sempre i più preziosi. Possono anche essere orribili, ma sono la dimostrazione che quella persona ha dedicato del tempo della sua vita per te, ed è questo che li rende estremamente preziosi.
Non per forza devi cimentarti in qualcosa di esoso e super complicato, basta un semplice pensiero.
In alternativa puoi lasciare che sia la persona a costruirsi il suo regalo, regalando un tutorial di domestika oppure un kit di cucito per realizzare un maglione, una coperta, un berretto oppure un ricamo.
Tutti noi abbiamo quell’amico o quell’amica che adora gli animali. Regalarne uno in carne e ossa sarebbe un po’ complicato, molto più semplice è adottarli a distanza.
Esistono diversi siti e associazioni che permettono di farlo:
1- Il wwf, con cui è possibile aiutare una specie a rischio di estinzione
2- Reindeer Journey – adopt a reindeer, dove è possibile adottare a distanza una renna e ricevere aggiornamenti regolari sulle sue attività, tracciate tramite un GPS.
3- Un animale da fattoria come per esempio una mucca. L’adozione permette anche di assaggiare i formaggi prodotti in malga con il suo latte
Poter riuscire a vedere l’aurora boreale è il sogno di tutti e il momento migliore per farlo è proprio nel periodo di Natale. Questo sarà il regalo perfetto e indimenticabile per la tua dolce metà.
Tra i luoghi ideali in cui poter ammirare l’aurora boreale uno è la Finlandia del nord, in particolare Magical Pond, un luogo dove godendosi la natura e la magia della notte artica all’interno di un igloo.
Ogni igloo è realizzato in stile nordico e grazie alla sua forma permette alle persone di osservare il paesaggio anche stando comodamente sdraiati sul letto. Magical Pond si trova nella Lapponia finlandese, a soli 8 km da Ruka, una zona famosa per lo sci e l’escursionismo.
Quando l’obiettivo principale è fare un regalo originale e particolare, il nostro consiglio è scegliere qualcosa fatto a mano da un artigiano, come gioielli, vestiti o oggetti decorativi per la casa.
Ma dove si trovano i prodotti artigianali di questo tipo?
-Nei mercatini di Natale, dove potrete conoscere tantissimi artigiani locali
-Su Instagram, dove tantissimi artigiani vendono i loro lavori. In questo articolo ne trovate alcuni
-Nelle botteghe della propria città. Bisogna solo avere la pazienza di cercarle!
–Online. Ci sono moltissimi siti che vendono prodotti handmade come per esempio Etsy, Factory Market oppure Myssyfarmi.
Myssyfarmi è un’azienda agricola di design a conduzione familiare della località finlandese di Pöytyä, nota soprattutto per i suoi accessori in lana Finnsheep. Tutti i prodotti sono realizzati con materiali organici di provenienza locale e lavorati a mano con cura artigianale. Sul loro sito potete trovare berretti, baschi, fasce, sciarpe e kit fai da te per lavorare a maglia utilizzando il filato tinto a mano dell’azienda.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…