Il Rekonect è il primo block notes con una spina dorsale magnetica e pagine che puoi staccare e riattaccare dove e come vuoi. Per finanziarlo è stata creata una campagna Kickstarter che ha già superato di 10.000 $ l’obiettivo finale fissato a 75.000 $.
Il blocco notes è bello come un classico Moleskine, con la copertina in ecopelle nera, ma ha una particolarità unica: le sue pagine sono attaccate al quaderno tramite calamita, quindi facilmente rimovibili e riattaccabili.
I fogli bianchi (o a righe/quadretti) possono essere staccati dal corpo del quaderno e reinseriti in qualunque parte del quaderno perché provvisti di una sottile striscia metallica al bordo, che si attacca al magnete contenuto nella copertina.
Non pensiate però che le pagine così attaccate si possano perdere facilmente per strada. Come mostra il video, la presa magnetica è resistentissima e consente davvero di poter usare il quaderno come si vuole.
Mettiamo il caso si voglia disegnare su un blocco note. La gioia minore è quella di dover affrontare un pagina ricurva, che costringe a spianarla con le mani, a chiuderla quando l’inchiostro non è ancora del tutto seccato. Con il Rekonect invece si può staccare la pagina, utilizzarla al meglio e poi riattaccarla.
Oppure se si sta scrivendo qualcosa di lungo e di colpo ci si accorge che si è dimenticato qualcosa, invece di fare aggiunte posticce, col Rekonect si può togliere la pagina sbagliata, riscrivere tutto e attaccarlo al posto giusto. Proprio niente male per gli amanti del foglio di carta, per quelli che ancora lo preferiscono al laptop.
In questo modo si uniscono la tradizione e la modernità. Il Rekonect costa 39$ ed è un regalo di Natale di quelli davvero fighi. Non sarà avveniristico come il Rocketbook, che cancellavi mettendolo nel microonde, ma anche qui non si scherza.
FONTE | boredpanda.com