Idee regalo

5 gadget hi tech per te e la tua casa

Airbar: per aggiungere il touchscreen al tuo computer

Airbar è un dispositivo che si attacca sotto lo schermo e con un cavo si collega ad una porta USB e trasforma il tuo computer dandogli le funzionalità touch. Permette quindi di scrollare, fare lo swipe e lo zoom con le dita proprio come si fa col cellulare.

[Compra su Amazon]

 

Nonda ZUS: caricatore per auto evoluto

Tutti abbiamo un caricatore per auto, quello che metti nell’accendisigari e ti salva quando hai il cellulare al 2% e devi per forza usare il navigatore. Però questo ha delle funzionalità in più, intanto è molto più potente (4.8A contro i 2A nei caricatori più comuni) e quindi ricarica la batteria del tuo smartphone più velocemente e poi, grazie ad una app a cui si collega, salva automaticamente la posizione dell’auto ed altro ancora, così anche quando non ti ricordi dove l’hai parcheggiata potrai ritrovarla.

[Compra su Amazon]

.
.

 

Flic Smart button

Uno smart button è un dispositivo che ti permette di fare delle azioni schiacciando un pulsante. Ovviamente servono poi dispositivi intelligenti, cioè connessi. Ma anche senza dispositivi, per esempio, puoi utilizzarlo per fargli fare azioni su web, tipo far partire la musica su Spotify, postare su facebook o altro perché si interfaccia praticamente a tutto.

[Compra su Amazon]

.

 

Lampadine intelligenti Philips Hue

Se il bottone precedente vi è piaciuto, o avete già queste lampadine o dovete comprarvele. Queste (o simili di altri produttori) sono i dispositivi base per avere una smart home, una casa intelligente. Potete controllarle da remoto col l’app, potete sceglierne il colore, farle andare a tempo con la musica, fargli cambiare colore quando piove e ovviamente anche accenderle col bottone Flic. Le possibilità sono davvero illimitate, per dire, potete pure farle lampeggiare quando la Stazione Spaziale Internazionale in orbita passa sopra la vostra testa.

[Compra su Amazon]

.

Nest: termostato intelligente

Sempre per chi è interessato ad avere una casa tecnologica, il Nest è un termostato che sostituisce il classico pannello a muro da cui, chi ha il riscaldamento autonomo, controlla la caldaia. La sua intelligenza sta nel fatto che è molto semplice da regolare e impara dai tuoi comportamenti, così che dopo averlo regolato qualche volta capisce quando vuoi più o meno caldo, ha dei sensori per accorgersi quando in casa non c’è nessuno o è notte e lo puoi ovviamente controllare da remoto. Promette di farti risparmiare tra il 7% e il 25% sulla bolletta.

[Compra su Amazon]

.

 

Giulio Pons

Ingegnere del software, ha superato i quaranta ed è un papà felice. Vive internet come la normalità. Ha fondato Rockit.it e Dailybest.it e lavora a Better Days come programmatore e responsabile dell'area tecnologica.

Published by
Giulio Pons

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago