Categories: Geek

State of The Internet: il sito per guardare il web in tempo reale

Online Schools è un portale che aspira a diventare il punto di riferimento per l’educazione online con nuove forme di apprendimento. Secondo la loro visione, nell’era di Internet l’insegnamento deve puntare su infografiche, blog, e-book, siti interattivi, contenuti collaborativi, multimedia. La rivoluzione non sta tanto nel costruire nuove materie, ma nel cambiare gli strumenti e le modalità con cui esse si comunicano, favorendo al condivisione di informazioni anche a scopo educativo.

Internet è sicuramente il cuore di questo modello educativo e proprio per questo è necessario conoscerlo in tempo reale. Secondo OnlineSchools è una bestia che cambia continuamente aspetto, sempre più grande, veloce ed in movimento. Con i Social Network il suo processo evolutivo si è ulteriormente complicato, facendo nascere un’intera economia basata sulle nostra abitudini sociali.

Per descrivere Internet, quelli di OnlineSchools hanno pensato di costruire una Infografica, ma attenzione: non si tratta della solita tavola piena di disegni, informazioni e grafici. Hanno progettato una Infografica multimediale che si aggiorna in tempo reale seguendo i cambiamenti del web su tutto il globo. Una Infografica viva e interattiva. E davvero interessante. Il suo nome è State Of The Internet.

Potrete scoprire in tempo reale quanti siti stanno nascendo, quanto sta vendendo Amazon o quanto i consumatori stanno spendendo online. E ancora quanti articoli gli utenti stanno modificando su Wikipedia e quanti Tweet vengono inviati. E molto molto altro. Una sorta di finestra sul cortile digitale.

Cliccando qui sotto potrete accedere direttamente a State Of The Internet, la splendida Infografica Interattiva per guardare il web nel quale viviamo oggi.

 

Stefano Yamato

Published by
Stefano Yamato

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago