Non sappiamo quanto siate attaccati alle tradizioni, ma supponiamo che almeno a Natale (o la sera della vigilia), dopo il mega pranzo (o la mega cena) coinvolgerete il parentado tutto per la classica tombolata a cadenza annuale. Se però dovesse risultarvi scomodo andare a recuperare tutto l’occorrente (ovvero il tabellone e i 90 numerini da estrarre) non preoccupatevi, perché ci hanno pensato i ragazzi di Figthbean a sviluppare il set quasi completo ribattezzato “#wwwè, la tombola tra passato e footer”.
Sì, perché nella loro versione della tombola mancano solo le cartelle ma per il resto c’è tutto, dal tabellone all’estrattore. Semplicemente basterà dotarsi di un pc collegato alla rete e atterrare sulla paginetta realizzata per l’occasione, dopodiché cliccare sul tasto “Estrai” non appena pronti attorno al tavolo.
Come noterete, ad ogni numero è stato associato un “luogo comune” del magico mondo di internet; per cui se il 26 rappresenta “‘o user polemico“, al numero 7 non potrà che essere associato “‘o aioesse“, così come il 38 è legato “‘a nuvola“, il 53 a “‘o cancelletto” e il 31 a Sara Tommasi “‘a malafemmena“.
Scoprite da voi cosa simboleggiano altri 85 numeri. E buon Natale.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…