Ve ne sarete accorti senz’altro, perché i video di questo tipo stanno comparendo nelle timeline e nei feed di tutti i social network. Stiamo parlando di gente che si rovescia in testa un secchio di acqua ghiacciata. Non sono tutti rincretiniti, si tratta infatti di una campagna per spingere a donare fondi all’ALS Association, un’associazione statunitense che si occupa di SLA, sclerosi laterale amiotrofica.
In ogni video, il protagonista ricorda il nome dell’associazione a cui effettuare il versamenteo e poi si rovescia in testa un secchio pieno di acqua gelata, sfidando alcuni amici a fare lo stesso. L’idea è semplice e divertente e per questo ha avuto successo, grazie anche al coinvolgimento di tantissimi vip statunitensi.
Dicevamo: un’idea semplice. Già, perché tutti dovrebbero essere in grado di rovesciarsi addosso un secchio. Ecco, no. Non è così. Buzzfeed ha raccolto una serie di persone che hanno miseramente fallito e noi abbiamo scelto per voi le migliori performance. O le peggiori.
Quello che ha calcolato male il peso
Quello che ha un’amica imbecille
Quello che ha un amico imbecille
Quello che ha capito male il concetto di “acqua ghiacciata”
Quella che decide di fare le cose in grande e finisce malissimo
https://www.youtube.com/watch?v=IYkTliRG3mU