Gli occhiali di google sono già un gadget mitico, in pochi li hanno provati, in molti ne hanno letto su internet e sui giornali, sono spuntati anche dei competitor, . Ma tante sono ancora le domande e per questo Google ha deciso di pubblicare questa settimana una lunga lista di domande-e-risposte per chiarire quello che si può fare e quello che… No, non esiste. E le cose che non si possono fare sono limitate solo dalla connettività e dalla privacy, non certo dai limiti tecnologici… E ciò un po” inquieta e affascina. Ecco alcune domande e risposte parafrasate, tutte le altre le trovate qui:
1) ma si vede tutto in sovraimpressione? No, si vedono le informazioni come in uno schermo trasparente che viene proiettato sulla tua retina in modo da sembrare uno monitor in alto a destra a più o meno 2 metri e mezzo di distanza.
2) registra sempre? No, per registrare e fare foto devi dirglielo con la voce, con comandi tipo: “Ok Glass, fai una foto”
3) le altre persone si accorgono quando faccio una foto? Sì, perché si illumina lo schermo in alto a destra negli occhiali, si vede una lucina che si accende. Oltre a sentirsi uno che parla con i suoi occhiali. :-)
4) quando cammino posso vedere i nomi delle persone di fianco alle facce che vedo per strada? No. Non perché sia troppo complesso eh, ma per motivi di privacy, si è infatti deciso di non inserire alcun software di riconoscimento facciale sui Google Glass. Nè di riconoscimento vocale. Le informazioni che visualizzano i Google Glass, poi, sono sempre in alto a destra, non in giro nel campo visivo.
5) cosa posso fare con i Google Glass? Beh, fai un po” te. C”hai google pronto a rispondere ai tuoi comandi vocali. Gli puoi far fare i conti, cercare la strada, chiedergli una traduzione, fargli domande… Guarda questo video con 20 ricerche fatte con gli occhiali di Google:
6) se ho gli occhiali con le lenti da vista, posso usare i Google Glass? Al momento non si possono montare lenti esterne, ma a Google stanno lavorando a delle montature dove mettere lenti da vista.
7) dove posso comprarli? Non puoi. Al momento i Google Glass sono disponibili solo per una selezionata utenza di sviluppatori che possono andare ad acquistare gli occhiali in tre Basecamp a San Francisco, Los Angeles e New York. Ancora non si sa quando entreranno in commercio.
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…