È passato un mese dalla pubblicazione del video di Rockin1000, la performance collettiva con cui mille musicisti hanno suonato “Learn To Fly” per chiedere ai Foo Fighters di venire a suonare a Cesena. Un video che è diventato virale in pochissime ore e che al momento è a oltre 23 milioni di visualizzazioni.
La risposta con cui Dave Grohl annunciava che lui e la band sarebbero venuti a Cesena fece impazzire di gioia gli organizzatori e un po’ tutti i fan delle storie a lieto fine. Del resto, era davvero impensabile che Dave Grohl rispondesse in modo negativo, visto che negli ultimi mesi è diventato praticamente un santo: dal concerto portato a termine nonostante la gamba rotta al trono di chitarre per poter suonare con il gesso, passando per Rockin1000 e per l’incursione a un raduno contro i diritti gay.
Tutte cose buone e giuste, che però stanno spingendo gli stessi Foo Fighters verso la parodia. E quando c’è il rischio parodia, state pur certi che dietro l’angolo c’è una pagina Facebook pronta a sbocciare. Ecco allora I Foo Fighters che fanno cose buone, pagina appena nata che mette in fila tutta una serie di buone azioni surreali che potrebbero fare Dave e gli amichetti suoi.