Cosa faranno gli Stormtrooper di Star Wars quando hanno il giorno libero? Jorge Pérez Higuera, un artista visivo di Guadalajara, in Spagna, li ha immaginati, sempre stretti dentro le loro tutine spaziali, mentre svolgono i più disparati compiti casalinghi o mentre vanno a rilassarsi fuori con i colleghi.
Ah, per quei tre o quattro che non sapessero di chi stiamo parlando, gli Stormtrooper (che in italiano verrebbero tradotti con Assaltatori o Truppe d’Assalto, senza grande successo), sono i soldati dell’Impero, leali al malvagio Imperatore Palpatine prima e a Lord Fener (Darth Vader nell’originale) dopo. Saranno di certo tra i protagonisti dell’universo di Star Wars: il Risveglio della Forza, il settimo capitolo della saga che si svolgerà 30 anni dopo i fatti de Il Ritorno dello Jedi. I soldati in bianco si vedono nel trailer ma non sappiamo se sono dediti al lato chiaro od oscuro della Forza. Lo scopriremo meglio il 16 dicembre, quando il film uscirà nelle sale italiane.
Ma chi c’è sotto gli Stormtrooper? Di loro non conosciamo niente, nemmeno se siano uomini o donne. Sappiamo solo com’è fatta la loro calzamaglia nera con le protezioni di plastica (o di materiale antiproiettile spaziale) bianche e il loro elmetto che li fa somigliare ad un tapiro galattico.
In questa galleria di foto, i soldati della Morte Nera sono ripresi in borghese, nel giorno di festa sindacale, mentre si dedicano alle attività ricreative un po’ come tutti. Non abbiamo ben presente in quale sistema solare siano scattate queste foto, perché a grandi linee i posti ritratti ci sembrano molto simili a quelli sulla Terra, ma non avendo mai viaggiato in altre galassie, cosa ne possiamo mai sapere?
Abbiamo fatto un paio di domande all’autore in merito a queste foto.
Ciao Jorge, vuoi presentarti al pubblico italiano?
Certo, sono un artista visivo di Guadalajara. Ho scoperto la fotografia per caso, durante il terzo anno alle Belle Arti e da allora non ho saputo più starle lontano.
Come ti è venuta in mente l’idea per questa serie?
Sinceramente non saprei dirti adesso come mi è venuta l’idea iniziale. Ho lavorato per un po’ in uno studio di posa e credo che questo progetto fosse la naturale evoluzione di ciò che facevo in quel momento. Mi ricordo che volevo trovare una nuova strategia per mostrare il “diario della vita”. In altri progetti avevo sviluppato lo steso concept decontestualizzando l’ambiente. Stavolta ho voluto decontestualizzare i personaggi.
Sarai però un fan di Star Wars, no?
Sì, mentirei se ti dicessi il contrario. Amo lo spazio profondo fin da quando ero piccolo. Una volta, per Natale, ho voluto un libro sullo Spazio invece dei giocattoli. Quel tipo di film soddisfano il mio bambino interiore. Mi piacciono i soggetti che vengono dalla cultura pop perché ti ci puoi identificare e puoi giocare a dare loro una nuova personalità.
Una partita a biliardo con gli amici non si nega a nessuno. Il problema è bere la birra con l’elmetto.
Chi non è stato proprio una volpe, deve tornare sui banchi di scuola per conseguire almeno il diploma. Ma in fondo al posto tuo il tema può farlo anche l’amico secchione: chi vuoi che se ne accorga?
Controllare sempre l’etichetta per i prodotti bio, che almeno appartengano a questa galassia.
Son ragazzi, la gara a chi ce l’ha più lungo la fanno anche loro.
Ah che goduria, un bel bagno in idromassaggio con l’uniforme e un amico vicino.
Tutti al cinema a vedere il nuovo episodio di Star Wars, Il Risveglio della Forza, dal 16 dicembre nelle sale italiane.
Una partitina alla Playstation, per far finta di pilotare un’astronave. Ehm. Forse loro fanno finta di pilotare una Fiat Ritmo, in effetti.
Agli Stormtrooper piace il bianco, su quello non ci piove.
Anche i soldati galattici sono romantici, cosa credete?
Controllare Facebook mentre si aspetta che la lavanderia a gettone abbia lavato le divise.
Dispiace sempre quando un fratello cade sotto i malvagi colpi dei Jedi.
Metto 20 € di benzina alla pompa bianca che così risparmio.
Che amarezza, nessun collega è voluto andare alla sua festa di compleanno. Forse perché non sanno chi sia realmente?
Anche gli Stormtrooper hanno una nonna Stormtrooper da aiutare quando si lavora a maglia.
FONTE | FONTE | boredpanda.com