Food

Gnocchi alla puttanesca, il formidabile ritorno di Food Emperor

Gli Gnocchi alla puttanesca

 

È tornato Food Emperor il cuoco più sboccato e assurdo dell’internet. Nessuno sa di preciso come si chiami o che faccia abbia ma ormai il suo canale ha 326.000 iscritti ed è sicuramente una delle cose più divertenti che potete trovare oggi su YouTube.

È svedese – di Stoccolma per la precisione – parla in Italiano e ogni tanto in polacco, storpiando spesso le parole e infilando una parolaccia ogni due vocaboli. È un nerd che a scuola studiava grafica 3D e guardava i film di Star Wars, poi ha scoperto la cucina e, ad aprile due anni fa, ha deciso di caricare un video su YouTube dove raccontava quanto gli piacevano gli hamburger, poi è passato alle ricette vere e proprie.

Perché è diventato così popolare? Invenzioni linguistiche a parte, perché stravolge le ricette tradizionali con estro e con una grande fantasia e, alla fine, le uniche reazioni possibili sono: o lo adori o gli scrivi nei commenti i peggiori insulti possibili. Quando si inventò Pasta alla carbonara del futuro dove aggiungeva anche la panna ci fu una vera rivolta popolare, per dire.

 

 

Il suo ultimo capolavoro è Gnocchi alla puttanesca. Se già sostituire lo spaghetto tradizionale con gli gnocchi di patate – qui impastati con tutta la buccia –  vi sembra inammissibile, provate vedere tutto il video e scoprirete che aggiunge un’infinita serie di verdure, il prosciutto affumicato e pure il nori, ovvero l’alga con cui si prepara il sushi.

Potete arrabbiarvi quanto volete ma, una volta portata a termine la ricetta, vi farà venire ugualmente l’acquolina in bocca.

 

 

E poi i titoli dei suoi piatti sono tutti spettacolari: Pasta all’aglio con 24 ore garantite di astinenza dal sesso, Salmone chic come un milanese, ma è svedese, Cioccolato per tette e moltissimi altri ancora. Food Emperor inaugurerà una nuova specie di cuochi, come dice lui stesso “mangiare è un’evoluzione” (e poi ci aggiunge una bestemmia).

Sandro Giorello

Published by
Sandro Giorello
Tags: RICETTE

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago