Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, “Un Posto al Sole”, la longeva soap opera italiana prossima a celebrare il suo trentennale.
Questa ha dovuto fare i conti con le recenti modifiche alla programmazione dovute alla scomparsa di Papa Francesco, con la conseguente cancellazione dell’appuntamento di lunedì 21 aprile. Tuttavia, la “Beautiful italiana” ha ripreso regolarmente la sua messa in onda martedì 22 aprile, registrando un buon 7,8% di share e un seguito di 1 milione e 622 mila spettatori.
Ma i fan dovranno prepararsi a un altro stop: in occasione del tradizionale Concertone del Primo Maggio, la diretta da Piazza San Giovanni in Laterano per la Festa dei Lavoratori farà saltare la puntata di “Un Posto al Sole”. La soap tornerà a tenere compagnia al suo pubblico a partire da venerdì 2 maggio.
Nel frattempo, le anticipazioni delle puntate di maggio non promettono nulla di buono per uno dei personaggi più amati: Guido. Il simpatico vigile urbano di “Upas” si troverà a fare i conti con un malessere tutt’altro che passeggero.
“Un Posto al Sole”, Anticipazioni Maggio: Gennaro Sospettoso e Guido Sofferente
Le trame dei nuovi episodi di “Un Posto al Sole”, vedranno un Gennaro Gagliotti particolarmente tormentato dai dubbi. Dopo il suo ingresso ufficiale nel team dei Cantieri Flegrei, Gennaro sarà assalito dal timore di essere stato raggirato dal perfido Roberto Ferri. La sua presenza, inoltre, non passerà inosservata agli occhi degli altri azionisti, diventando ben presto fonte di malcontenti e crescenti tensioni.

Allo stesso tempo, i dubbi sulla reale bontà dell’alleanza stretta con Roberto Ferri si faranno sempre più insistenti, soprattutto in seguito all’arrivo di notizie tutt’altro che rassicuranti sul caso Burnet. Il sospetto di essere stato vittima di una truffa inizierà a serpeggiare nella mente di Gennaro, rendendolo particolarmente nervoso e suscettibile, al punto da sfociare in comportamenti aggressivi. La prima a farne le spese sarà la sua stessa moglie.
Se per Gennaro si prospettano giorni di tensione e sospetti, la situazione non sarà più rosea per Guido. Il vigile urbano si troverà a vivere dei veri e propri patemi d’amore, attraversando un momento di profonda sofferenza. Guido realizzerà con crescente malinconia l’assenza della moglie Mirella, che comincerà a mancargli in modo sempre più intenso. Parallelamente, la sua relazione con Claudia sembrerà inesorabilmente andare alla deriva. Questo mal d’amore e la delicata situazione sentimentale getteranno Guido in uno stato di profonda tristezza.
Sul fronte familiare di Alice, Elena prenderà una decisione importante riguardo alla vita della figlia. Dopo un confronto significativo con la madre Marina e con Viola, maturerà in lei la volontà di lasciare libera Alice di vivere appieno la sua storia d’amore con Vinicio Gagliotti. La scintilla tra i due giovani era scoccata già da diversi mesi e, nonostante le iniziali opposizioni familiari, Alice sembrerà finalmente poter vivere la sua relazione senza ulteriori ostacoli.