Nel 1961 Ivan e Beth Hodge, una coppia di Balmoral, in Australia, ha deciso di fare il proprio viaggio di nozze su un maggiolino Volkswagen. Sono partiti da Londra e sono arrivati fino a Mumbai, in India, documentando il tutto con una bellissima serie di fotografie.
Hanno deciso, poi, di fare la stessa esperienza anche nel 1996 e gli scatti di entrambi i viaggi sono stati raccolti in un libro dal titolo For Love and a Beetle: A Tale of Two Journeys, pubblicato nel 1999 dalla New Holland Publishers.
I due hanno raccontato al sito abc.net di quando hanno comprato la macchina, ormai quasi sessant’anni fa: “L’abbiamo presa nell’agosto del 1960 per 430 sterline”, racconta Ivan. “Abbiamo scelto la Volkswagen perché non siamo proprio degli esperti di meccanica” – continua la moglie – “ce l’hanno sempre descritta come una macchina affidabile”.
Lo scorso aprile i due hanno festeggiato il loro cinquantaquattresimo anniversario di matrimonio e, per l’occasione, hanno deciso di salutare il loro amato maggiolino e donarlo al Museo dei Motori di Auckland, in Nuova Zelanda. Vi mostriamo alcune delle bellissime foto scattate durante quel loro primo viaggio in giro per l’Europa.
[via imgur.com]
Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…
Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…
Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…
The Brutalist di Brady Corbet risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…
Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…
Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…