È successo a tutti, almeno una volta: sei in giro a fare serata e a un certo punto devi andare in bagno, ma il bagno stesso è a) occupato con fila improbabile, b) troppo lontano, c) inesistente. La soluzione non può che essere una: mettersi in un angolo, dietro qualche macchina e fare pipì in strada, rigorosamente contro un muro e rigorosamente orgogliosi della forza del getto, perché la competizione ci piace sempre e comunque.
Necessità fisiologiche, che però possono trasformare una via in un bagno all’aperto con odori per nulla buoni, per la gioia dei residenti e di chi passa per quelle zone durante il giorno. Come risolvere il problema senza mettere vigili a ogni angolo? Semplice: rendendo i muri impisciabili (che bel neologismo!).
La rivoluzione è partita da St. Pauli, quartiere della tedesca Amburgo, dove i residenti si sono stancati di odori e liquidi e hanno coperto i muri delle case con una vernice in grado di respingere i getti d’acqua. Normalmente i liquidi scivolano verso terra lungo il muro, ma questa vernice fa schizzare indietro tutto. Il risultato è facile da immaginare: pantaloni sporchi e persone che rinuncerebbero alla loro pisciatina notturna. Questo è quello che sperano i bravi tedeschi, ma ci sentiamo di dire due cose: la prima è che molti sarebbero talmente sbronzi da non accorgersi di nulla e la seconda è che in tempo zero si passerebbe alle macchine. Però bene così: un passo avanti verso la civiltà.
FONTE | boredpanda.com, ilpost.it
https://www.youtube.com/watch?v=uoN5EteWCH8