Art

This Is Not A Love Song presenta il remake di Star Wars disegnato da Nova e Zerocalcare

Uno dei progetti editoriali più originali del panorama italiano, This is Not a Love Song, si rinnova dopo sei anni di attività, e per l’occasione realizza il remake di Star Wars disegnato da Nova e Zerocalcare.

TINALS è una collana che unisce musica, cinema e fumetto fondata da Andrea Provinciali nel 2013, nata dall’idea di unire musica e fumetto attraverso un formato atipico nell’editoria; quello della musicassetta, senza musica, ma solo con l’illustrazione del brano. Il formato tascabile della musicassetta è diventato subito molto apprezzato dal pubblico, grazie anche al suo essere breve e dall’impronta pop. Inoltre, agli artisti non porta via troppo tempo.

.

Da un po’ di tempo però, TINALS ha deciso di sperimentare anche i VHS, rappresentando dei cult movie illustrati. Il passaggio dalle cassette alle videocassette è stato naturale e prevedibile, e ad oggi vantano un archivio di 30 film illustrati e 2 music remake. Da qui nasce l’esigenza di un rinnovamento grafico del sito, al fine di ingrandirsi per proporre prodotti di formati diversi (VHS, not tv, nicotinals, ellepì, t-shirt e shopper bag), un e-commerce strutturato e una “sezione magazine” nella quale inserire articoli (la rubrica GraphiQuote).

.

TINALS ha pubblicato la VHS 030 dedicata al remake grafico del celebre film del 1977 diretto da George Lucas Star Wars: Episode IV – A New Hope, realizzato a quattro mani da Nova e Zerocalcare, dove i due artisti hanno disegnato 6 fotogrammi e un poster a testa. Nova non ha pure firmato 3 fotogrammi redazionali (incipit, titolo e fine) e 2 fotogrammi bonus, uno dei quali raffigurava Chewbecca, un omaggio all’attore che lo interpretava, Peter Mayhew, che è venuto a mancare da poco. È possibile acquistarla qui assieme alla graphic VHS di Star Wars contenente 17 fotogrammi illustrati + 2 locandine disegnate, il tutto a 25 euro solo con il preorder.

.

 

Nel mese di maggio usciranno scaglionate anche le VHS di Call Me By Your Name (Giulia Pex), Caro diario (Viola Niccolai) e Non ci resta che piangere (Cristina Portolano e Silvia Rocchi).

TINALS ha anche dedicato due pubblicazioni alla giovanissima ZUZU (che ha esordito recentemente con il romanzo a fumetti Cheese, pubblicato da Coconino Press): una VHS 030 che rappresenta il remake grafico de La notte di Michelangelo Antonioni e la cassetta Amorenò lov. 075, ispirata dalla canzone Vinavil di Giorgio Poi, acquistabile qui a soli 20 euro.

Per tutte le info vai sul sito di THIS IS NOT A LOVE SONG

francescarusso_

Published by
francescarusso_

Recent Posts

L’importanza del legame con i tifosi per le associazioni sportive locali

Squadre e associazioni sportive: gli accessori che aiutano a rendere profondo il legame con i…

2 mesi ago

Il ragazzo meraviglia: Robin Champloo

Juni Ba ne Il ragazzo meraviglia dimostra quanto il comics "americano" sia ancora vivo e…

2 mesi ago

Laika: puoi fidarti di me

Nick Abadzis celebra la cagnolina Laika in un fumetto superlativo, pubblicato da Tunué. I could…

2 mesi ago

The Brutalist: si può fare architettura dopo Buchenwald?

The Brutalist di Brady Corbet  risponde di sì, che è l'unica meta possibile di quel…

2 mesi ago

Suoni ancestrali, una conchiglia con dentro un enigma

Con Suoni ancestrali Perrine Tripier realizza un romanzo sconvolgente e perturbante che parla di politica,…

2 mesi ago

Kingdom Come: Deliverance II. Son monarca, son boemio

Kingdom Come: Deliverance II di Warhorse Studios è un instant-classic del gioco di ruolo. La…

2 mesi ago