Art
di Simone Stefanini 1 Dicembre 2015

Queste tende di lusso faranno venire voglia di campeggio anche a chi dorme solo in hotel 5 stelle

Con una tenda così, si può sempre chiamare campeggio?

glamping

 

Di campeggiatori ce ne sono di vari tipi: si va da quelli estremi, che amano stare all’aria aperta senza alcun comfort come veri e propri primitivi, per arrivare a quelli super viziati, che chiamano campeggio il soggiornare in tende che sembrano il Grand Hotel. C’è anche un termine anglofono per quest’ultima tipologia, il glamping, cioè il glamorous camping. 

Proprio per loro un’azienda chiamata Archiworkshop ha recentemente lanciato  una serie di tende di design chiamata Glamping for GlampersSono quelle che vedete in queste foto e chiamarle tende è già di per sé una forzatura.

 

archiworksoptent mymodernmet

 

Si parla praticamente di appartamenti eco compatibili, con tensostruttura all’esterno. Questi prototipi sono stati montati nella lontana Yang-Pyeong in Corea del Sud, in montagna, tra alberi e terreno sconnesso.  Sono resistenti a ogni agente atmosferico, sia acqua, fuoco o raggi ultravioletti, così da rendere la vita all’avventura una tranquilla gitarella di piacere.

 

archiworkshoptents6 mymodernmet

 

Ci sono due tipi di tenda: una ricurva, circolare e una in versione orizzontale. Dentro trovano spazio (e che spazio!) il letto, la “sala” e la porta, con una comoda veranda davanti, il tutto sollevato da terra e con tanto di parquet, in modo da non sacrificare la comodità a nessun costo.

Che dite, con una tenda così si può chiamare ancora campeggio? Certo è che la luce interna fa risultare queste tende perfettamente integrate con l’ambiente e molto belle da vedere, così come da abitare. Sospettiamo però che vadano a costare un po’ di più delle normali tende da campeggio dell’ipermercato.

 

archiworkshoptents2 mymodernmet

 

archiworkshoptents3 mymodernmet

 

archiworkshoptents5 mymodernmet

 

archiworkshoptents7

 

FONTE |  mymodernmet.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >